ARRIVANO DUE BUS NAVETTA PER LA RIVIERA DEL CONERO

Con l’obiettivo di promuovere una mobilità sostenibile a favore dei cittadini dei quartieri periferici e delle frazioni e anche dei turisti alloggiati presso strutture ricettive sparse nel territorio anconetano (B&B, agriturismi, case vacanza ed ogni tipologia) prende il via in venerdì 4 agosto, in coincidenza con il periodo di alta stagione turistica, un nuovo servizio di bus navetta per Portonovo denominato “Linea dei borghi”.

Il servizio, identificato da Conerobus come linea 95,  avrà il suo capolinea presso il parcheggio dello stadio Del Conero, che potrà essere utilizzato come un vero e proprio parcheggio scambiatore, con la sua ampia disponibilità per la sosta.
Il mezzo usato prevalentemente per collegare l’area Ancona sud con Portonovo, in allineamento con l’iniziativa, sarà una bus elettrico, silenzioso e non inquinante. Il bus navetta percorrerà via Cameranense e quindi via Del Castellano andando a incrociare la provinciale del Conero fino a raggiungere la destinazione, con 11 corse e frequenza pressoché oraria. Una fermata è istituita presso la trattoria Sardella, ai margini del tracciato ciclopedonale.
Mappa cliccabile con il percorso e gli orari della linea 95 a questo LINK

Da lunedì 7 agosto il servizio sarà integrato con le tappe extraurbane che raggiungeranno Sirolo, Numana e Marcelli. La nuova linea turistica permetterà di creare una fitta e coordinata rete di servizi nell’area, con salita e discesa libera nel corso della giornata. Il servizio extraurbano, avviato dalla Regione negli altri Comuni rivieraschi, prevede una decina di corse al giorno (tra le ore 07:00 e le ore 19:00), con frequenza oraria, utilizzando le fermate di TPL, già presenti e autorizzate, lungo i percorsi. A questo LINK tutti gli orari delle corse.

Entrambe le linee sono GRATUITE per gli utenti.

Ultimo aggiornamento

12 Settembre 2023, 09:19

Pubblicazione

2 Agosto 2023, 13:30