CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE CON PERSONE CON DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO – ANNO 2022

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Entro il 20 maggio 2022 le famiglie con persone con disturbi dello spettro autistico, in possesso dei requisiti di cui alla deliberazione di Giunta regionale n. 309 del 21.03.2022, presentano  al Comune di Ancona la documentazione di seguito indicata:

  1. domanda di contributo, utilizzando il modello di cui all’Allegato “B” , corredata da:
  • certificazione della diagnosi di autismo effettuata da uno dei soggetti di cui all’art. 5 comma 4, lett. b), c), d) ed e) e comma 5, lett. b), c), d) ed e) della L.R. n.25/2014;
  • progetto educativo/riabilitativo predisposto da uno dei soggetti di cui all’art. 5 comma 4, lett. b), d) ed e) e comma 5, lett. b), d) ed e) della L.R. n.25/2014 da cui si desume la prescrizione degli interventi;
  • dichiarazione sostitutiva di atto notorio attestante le spese sostenute nel periodo 01.04.2021/03.2022 per gli operatori specializzati che hanno effettuato interventi educativi/riabilitativi basati sui metodi riconosciuti dall’Istituto Superiore della Sanità, utilizzando il modello “C” . Le spese devono essere state sostenute ovvero pagate e quietanzate nel suddetto periodo nonché suffragate da documentazione fiscalmente valida e intestate al beneficiario o ad un familiare;
  • modulo di autorizzazione al trattamento dei dati personali

Le domande dovranno essere inviate

  • tramite Pec al seguente indirizzo: comune.ancona@emarche.it
  • oppure tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Direzione Politiche Sociali, Sanità, Politiche per la Casa, Coordinamento ATS11 Comune di Ancona Largo XXIV Maggio n. 1

Sul frontespizio, dovrà essere apposta la dicitura “DD M. 29 DEL 29/03/2022 – “L.R.
25/2014, ART. 11 – DGR N. 309/2022 – DOMANDA DI CONTRIBUTO E
RENDICONTAZIONE DA PARTE DI FAMIGLIE CON PERSONE CON DISTURBI
DELLO SPETTRO AUTISTICO – ANNO 2022”.

ULTERIORI Informazioni potranno essere richieste al Comune di Ancona – U.O. Servizi
per la Disabilità il Martedì ed il Giovedì dalle ore 10,00 alle ore 12,00, contattando
la Dott.ssa Laura Trivellini tel 071 2222160  il martedì e il giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00

Gli Allegati “B” e “C”,  sono a disposizione sul sito della Regione Marche al seguente link

http://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Sociale/Disabilità#2742_Modulistica

ALLEGATI:

AVVISO: 2022 AVVISO Allegato A

Informativa trattamento dati personali

Ultimo aggiornamento

20 Giugno 2022, 11:08

Pubblicazione

13 Aprile 2022, 00:19