CONTEST “STARTAN IDEA” PER GIOVANI IMPRENDITORI

Nell’ambito del progetto “StartAN” il Comune di Ancona promuove questo contest per creare un’occasione in cui creatività e spirito di impresa di giovani tra i 18 ed i 35 anni possano esprimersi su una tematica generale, sviluppando una proposta imprenditoriale contraddistinto da innovazione, fattibilità, appetibilità e forza comunicativa.
Il Contest avrà ad oggetto una proposta imprenditoriale di prodotti e servizi originali e innovativi, con un impatto sociale positivo e sostenibili finanziariamente. I candidati registrati saranno invitati alla cerimonia di apertura di StartAN che si terrà presso la Loggia dei Mercanti ad Ancona il giorno 13 novembre 2024, a partire dalle ore 15:00.
Verrà annunciato un tema e dal momento dell’annuncio, tutti gli iscritti avranno modo di sviluppare un proprio progetto imprenditoriale, che dovrà assumere forma concreta e commercializzabile.
La partecipazione al concorso è libera ed è in particolare rivolta a giovani tra i 18 ed i 35 anni. Ciascun partecipante può inviare una sola candidatura sia come singolo, sia come componente di un team o di una start up. Dopo la chiusura del termine per presentare la propria candidatura, sarà verificata la regolarità formale delle richieste presentate e delle relative auto dichiarazioni.
La proposta può essere presenta via PEC, all’indirizzo comune.ancona@emarche.it avente ad oggetto “CONTEST “<STARTAN IDEA”” e dovrà pervenire inderogabilmente entro il giorno 6 novembre 2024 alle ore 12:00.
La candidatura è costituita dalla domanda di partecipazione (redatta secondo il format di cui all’Allegato 1), correttamente sottoscritta con firma digitale (in formato “Pades” o “Cades”), alternativamente dal singolo partecipante da tutti i componenti del team o dal legale rappresentante della start up. Gli interessati alla presente procedura potranno richiedere chiarimenti mediante invio di quesiti tramite pec all’indirizzo comune.ancona@emarche.it recante quale oggetto “CONTEST “<STARTAN IDEA”– richiesta chiarimenti” entro il 4 novembre 2024.
Entro il giorno 15 alle ore 12:00 i partecipanti consegneranno il proprio progetto al desk appositamente allestito all’interno del Teatro delle Muse di Ancona e riceveranno ricevuta della consegna. Il progetto è costituito da un elaborato in formato Power Point su supporto di memoria Usb. L’organizzazione non fornisce supporti né cartacei, né digitali: il reperimento di adeguati mezzi per la consegna dei propri elaborati sarà a totale carico e sotto la piena responsabilità dei candidati.
Ci sarà infatti una fase competitiva, a cui in caso il numero di partecipanti sia superiore a quello massimo, parteciperanno i primi 10 iscritti, durante la quale ogni partecipante individuerà un unico relatore che in un tempo massimo di 5 minuti illustri il progetto consegnato.  La Commissione potrà richiedere ulteriori chiarimenti che dovranno essere trattati nel tempo massimo di 5 minuti.
Al termine delle presentazioni la Commissione si ritirerà per la valutazione discrezionale dei progetti presentati in pubblico; dalla valutazione sarà formata una graduatoria, che determinerà il vincitore del Contest. Al termine dei lavori del giorno 15 si procederà alla proclamazione del vincitore.
Trovate tutte le informazioni dettagliate e la domanda di iscrizione negli allegati alla presente notizia.

Allegati (3)

Ultimo aggiornamento

18 Ottobre 2024, 13:15

Pubblicazione

18 Ottobre 2024, 13:13