CONSIGLIERI COMUNALI DELEGATI: LE NUOVE NOMINE

Il sindaco Daniele Silvetti ha individuato altri sei consiglieri comunali ai quali saranno conferite le deleghe per seguire progetti speciali e sviluppare settori nei quali il confronto e l’interlocuzione sono determinanti per raggiungere gli obiettivi che l’Amministrazione si è prefissata. Sale così a dieci il numero complessivo dei consiglieri delegati.

I consiglieri, individuati nelle fila della maggioranza di governo, si interfacceranno direttamente con il sindaco Silvetti e, nella conduzione del loro mandato, con gli assessori di riferimento. Al consigliere delegato, in carica per tre anni, non sarà riconosciuta alcuna indennità o compenso.

Ai primi quattro:

A Teodoro Buontempo saranno affidate le Tematiche Demaniali delle Grotte del Passettol’erosione costiera e i servizi di Portonovo per assicurare alla collettività la conservazione e la valorizzazione delle zone turistiche strategiche per la città di Ancona.

Ad Annalisa Pini è assegnato il Piano di inquinamento ambiente P.I.A. 2 per assicurare un’attività di coordinamento in materia di tutela della popolazione dall’inquinamento aerobiologico e da polveri sottili.

La delega di Marina Taus è all’Istituto parificato superiore di studi musicali G.B. Pergolesi. Il lavoro è incentrato sulla riapertura del servizio che si pone come obiettivo la formazione di musicisti e l’attività di produzione musicale.

A Fabiola Fava il censimento e i rapporti con i gruppi musicali anconetani per promuovere la crescita culturale e musicale della città.

Si aggiungo gli altri sei incarichi:

Al consigliere Jacopo Toccaceli è assegnato il progetto di promozione dei prodotti tipici della marca Anconetana.

Al consigliere Maria Grazia De Angelis, il progetto “Tutti inclusi” per la valorizzazione e il protagonismo dei quartieri periferici volto all’inclusione delle diverse etnie.

Al consigliere Vincenzo Rossi, il progetto di valorizzazione del Parco del Cardeto e sua unificazione con il Parco Regionale del Conero.

Al consigliere Silvia Fattorini, il progetto per le attività di inclusione e di servizi educativi pre e post scuola in ambito extrascolastico e oratoriale.

Al consigliere Arnaldo Ippoliti, il progetto per le attività di recupero urbano nei borghi di Candia, Gallignano, Ghettarello, Sappanico, Paterno, Casine di Paterno, Aspio, Montesicuro e nel quartiere del Pinocchio.

Al consigliere Angelica Lupacchini, il progetto per la realizzazione del Palio di Ancona per coltivare l’organizzazione di eventi in grado di attrarre e coinvolgere la cittadinanza e dare vita alla città di Ancona.

 

Ultimo aggiornamento

22 Giugno 2024, 13:57

Pubblicazione

5 Giugno 2024, 09:41