CONCORSO PER GLI ISTITUTI SECONDARI DI SECONDO GRADO “COSTRUIAMO GENTILEZZA”

Per sensibilizzare le nuove generazioni sul tema della violenza di genere e contestualmente incrementare l’educazione alla gentilezza, l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Ancona ha ideato il concorso a premi rivolto scuole secondarie di secondo grado dal titolo “Costruiamo gentilezza”.

Ogni scuola può concorrere al contest con un elaborato originale utilizzando qualsiasi tecnica: un filmato, una breve rappresentazione teatrale, una canzone, una poesia o qualsiasi altro prodotto creativo sono tutti espedienti validi per partecipare al concorso. C’è tempo per aderire al concorso fino a sabato 15 marzo (entro le ore 12:00).

La partecipazione al concorso è gratuita ed è ammessa la candidatura di un solo progetto per ogni Istituto Scolastico.

Cerimonia e premiazioni

L’assegnazione dei premi avverrà in occasione di un’apposita cerimonia: l’evento si terrà lunedì 31 marzo al Ridotto delle Muse.

I premi consistono in quattro contributi da 1.250 euro ciascuno, che saranno assegnati all’Istituto Scolastico a cui afferisce l’elaborato che verrà estratto a sorte durante la giornata celebrativa. Prima dell’assegnazione dei pieni, inoltre, verranno mostrati i progetti elaborati da ciascuna classe o scuola partecipante, alla presenza di tutti gli studenti coinvolti, oltre che dei rappresentanti degli Istituti Scolastici.

In caso di presentazione di video, gli stessi dovranno presentare contenuti originali, non coperti da copyright.

Nella sezione ALLEGATI il bando, la scheda di iscrizione e l’informativa sulla cessione di audio, video e foto a titolo gratuito di persona fisica minorenne.

Allegati (3)

Ultimo aggiornamento

16 Marzo 2025, 19:09

Pubblicazione

26 Febbraio 2025, 09:01