Un concerto per contribuire a finanziare borse di studio per studenti palestinesi e israeliani dell’Istituto Magnificat di Gerusalemme, che verranno ospitati nel nostro territorio nel mese di agosto. L’evento musicale “Sogniamo la Pace” si svolgerà domenica 7 luglio con inizio alle ore 21,00 nella Chiesa del Gesù, una sede prestigiosa e solo saltuariamente destinata a concerti ed altri eventi, e sarà eseguito dall’Orchestra giovanile marchigiana Arcus, diretta dal M° Alessandro Marra e con la partecipazione dl gruppo vocale Ankofonia.
L’iniziativa, che ha il patrocinio del Comune di Ancona, è promossa da Accademia Dorica- polo culturale marchigiano di Musica antica. L’associazione musicale ha organizzato nel mese di agosto un corso estivo con grandi musicisti, dal titolo Accademia Dorica Early Music Experience. A questo corso parteciperanno studenti di musica da tutto il mondo e tra questi alcuni ragazzi, dodici per la precisione, che al momento si trovano in zone di guerra, che si è deciso di ospitare gratuitamente.
All’interno della Chiesa del Gesù verranno raccolte le offerte in favore delle borse di studio per gli studenti provenienti dalle zone di guerra.
Ultimo aggiornamento
8 Luglio 2024, 07:37
Pubblicazione
3 Luglio 2024, 13:30