A cura dell’associazione “Insieme all’Opera”- Ingresso libero
Un luogo inedito da recuperare e valorizzare
Una sede inedita per un concerto lirico aperto a tutta la cittadinanza.
Con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, che ha accolto con entusiasmo la proposta, è stato organizzato dall’Associazione Culturale “Insieme all’Opera” un concerto lirico per domenica 26 aprile alle ore 18,00 presso il Salone “ U. Terzi” al Rione Palombella.
L’idea di creare un incontro culturale e di svago in questa zona è nata durante l’ultimo incontro tra il Comune e la cittadinanza relativo al problema della riqualificazione del quartiere che -con i danni della frana- ha perso la vitalità di quando era porta d’ingresso a nord della città. Su invito dell’ assessore alla Partecipazione Democratica Stefano Foresi, il rinomato soprano Ornella Bonomelli, direttrice artistica dell’Associazione di cui è Presidente Gilberto Giardini (storico cognome della Palombella) ha colto l’importanza della motivazione assicurando la sua esibizione con la partecipazione del coro cameristico femminile Esprit Musical da lei diretto, del mezzosoprano Valeria Chiaraluce con l’accompagnamento al pianoforte di Maria Beatrice Calai.
Il programma del concerto prevede celebri brani per appassionati dei vari generi di canto classico: arie d’opera di Verdi, Rossini, Donizetti, Offenbach, Handel, canzoni napoletane, e brani d’operetta.
Ultimo aggiornamento
22 Aprile 2015, 12:44
Pubblicazione
22 Aprile 2015, 12:44