COMUNE IN-FORMAZIONE: SECONDO APPUNTAMENTO DOMANI, 9 MAGGIO.

L’ARGOMENTO E’ EFFICIENZA ED EFFICACIA ORGANIZZATIVA NELLE AMMINISTRAZIONI

LOCALI. LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA

E’ in programma per DOMANI, 9 maggio alle 17,30 nella sala del Consiglio Comunale in Largo XXIV Maggio il secondo appuntamento del progetto Comune In-Formazione, organizzato dal Comune di Ancona in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche, Dipartimento di Management.

La lezione, aperta ai dipendenti, agli amministratori e a tutti i cittadini interessati, svilupperà il tema “L’efficienza e l’efficacia organizzativa nelle Amministrazioni locali”, con il dottor Graziano Cucchi di UnivPM. La partecipazione è gratuita e l’iscrizione si può effettuare sulla piattaforma EventBrite. Di seguito il link per le prenotazioni

https://www.eventbrite.com/e/biglietti-lefficienza-e-lefficacia-organizzativa-nelle-amministrazioni-locali-principi-e-pratiche-884829788717?aff=oddtdtcreator

Si proseguirà il 13 giugno con “La forma di governo in Italia e i tentativi di revisione costituzionale” (prof. Marta Cerioni), il 19 settembre con “Il bilancio preventivo e consuntivo del Comune” (prof. Stefano Marasca), il 24 ottobre con “La comunicazione e la rendicontazione del valore creato: tra responsabilità e sostenibilità” (prof. Maria Serena Chiucchi), il 14 novembre con “La comunicazione pubblica istituzionale nell’era digitale” (dott. Luca Marinelli).

Il progetto nasce dalla sinergia tra l’assessorato all’Università e la Presidenza del Consiglio, che hanno individuato un percorso insieme con l’Università Politecnica delle Marche e con il suo Dipartimento di Management, che ha strutturato, tra l’altro, il panel dei docenti.

Comune in-formazione” è pensato come un percorso formativo aggiuntivo, dedicato ai consiglieri comunali, agli amministratori, ai dipendenti del Comune di Ancona e alla cittadinanza in generale, secondo un calendario di 6 incontri, sempre di giovedì pomeriggio.

Ultimo aggiornamento

8 Maggio 2024, 13:31

Pubblicazione

8 Maggio 2024, 13:31