È in programma per giovedì 24 ottobre alle 17,30 nella sala del Consiglio Comunale in Largo XXIV Maggio l’appuntamento del progetto Comune In-Formazione dedicato al bilancio di sostenibilità, organizzato dal Comune di Ancona (Presidenza del Consiglio Comunale e assessorato all’Università) in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche.
L’iscrizione si può effettuare sulla piattaforma Event Brite (tranne che nel caso dei giornalisti, che dovranno accreditarsi nell’apposita piattaforma dedicata alla formazione obbligatoria dell’Ordine). Ecco il link per prenotare il proprio posto:
www.eventbrite.com.
La serie di incontri di Comune In-formazione, con un panel di relatori strutturato da UnivPM che ha messo a disposizione i propri docenti ed esperti, si è aperta il 4 aprile con la lezione della professoressa Monica De Angelis su “I Comuni nell’architettura democratica italiana”. Tra gli argomenti già trattati, “L’efficienza e l’efficacia organizzativa nelle Amministrazioni locali”, con il dottor Graziano Cucchi, e “La forma di governo in Italia e i tentativi di revisione costituzionale” (prof. Marta Cerioni).
Si proseguirà poi con “La comunicazione pubblica istituzionale nell’era digitale” (dott. Luca Marinelli) e con il recupero della lezione dedicata a “Il bilancio preventivo e consuntivo del Comune” (prof. Stefano Marasca), rimandata il 19 ottobre causa maltempo.