ALTRI APPUNTAMENTI PER LE FESTE NATALIZIE AD ANCONA
Nel vasto programma che l’Amministrazione ha messo in campo per le feste natalizie, un ruolo importante gioca la collaborazione con le associazioni, imprenditoriali e non, del territorio. Una sinergia che coinvolgerà cittadini e attività economiche, creando così il Natale diffuso, in ogni angolo di Ancona, con un rinnovato clima di festa e consapevolezza del ruolo del capoluogo anche durante le feste.
“Il sostegno che l’amministrazione da alle diverse iniziative testimonia questa volontà di collaborazione, che permea tutta la città, in un percorso che tocca diversi quartieri e non a caso contempla e riguarda i centri commerciali naturali della città, che in questo periodo meritano grande attenzione e grande sostegno da parte del Comune. In quest’ottica abbiamo quindi realizzato un cartellone di eventi, che, appunto, si estende lungo tutto il percorso” ha commentato l’assessore ai Grandi Eventi e alle Attività Economiche Angelo Eliantonio, direzione artistica e tecnica di “Ancona che brilla – La meraviglia del Natale”.
In questo senso, la Giunta su indicazione degli assessorati ai Grandi Eventi, alla Partecipazione Democratica, alla Politiche Giovanili – Economia della Notte ha dato il proprio patrocinio a queste iniziative “Christmas Fashion Kids ” e “Natale Barocco Al Mercato Di C.So Amendola
La prima iniziativa, patrocinato dal Comune di Ancona, venerdì 8 dicembre, in Piazza Roma è “CHRISTMAS FASHION KIDS” dedicato ai progetti della Fondazione Salesi per i bambini e le mamme del presidio ospedaliero Salesi di Ancona. Ospiti della serata il tenore David Mazzoni e la scuola di danza Passion Dance. L’evento è organizzato dall’Associazione Essere Felici che ripropone anche per il Natale 2023, in collaborazione con la Fondazione Salesi, uno spettacolo di circa un’ora e trenta minuti che prevede diversi intrattenimenti tra cui esibizioni di scuole di danza, passerelle di moda per bambini e adulti, ospiti canori; il tutto caratterizzato da abiti e musiche in tema natalizio. L’evento si svolgerà in Piazza Roma l’8 dicembre 2023 dalle ore 17,30 alle ore 19,00.
NATALE BAROCCO
Un salto nel passato per rivivere il fascino del ‘700. All’interno della ricca kermesse natalizia, l’Amministrazione ha patrocinato gli appuntamenti organizzati dalla CNA territoriale di Ancona che, nell’ambito dell’iniziativa Natale Barocco, in occasione del 250° anniversario della morte di Luigi Vanvitelli propone diversi appuntamenti in città.
Attraverso esposizioni dei costumi di scena della rievocazione storica “RIVIVI 700”, Cna organizza alcune iniziative presso la Galleria Dorica (8-10 e 17 dicembre) ed al Mercato di Via Maratta (9 e 16 dicembre) con intrattenimenti musicali, culinari ed artistici che sapranno catalizzare l’attenzione degli anconetani e dei visitatori che raggiungeranno in quei giorni la città.
Ultimo aggiornamento
1 Dicembre 2023, 08:59
Pubblicazione
1 Dicembre 2023, 08:59