Ancora Piazza del Plebiscito centrale per festeggiare il capodanno in città per il quarto anno consecutivo.
Per il 2018, si inserisce una grande novità: la serata sarà quasi interamente dal vivo, con due concerti di altissima qualità musicale e capaci di infiammare il pubblico fino a tarda notte. Introdotta, fino a mezzanotte, da un djset a cura di EVE, salirà sul palco dopo il tradizionale brindisi una delle più talentuose cantautrici dell’attuale scena italiana, MARIA ANTONIETTA . Con un set ricco di fascino e la sua inconfondibile voce, Maria Antonietta porterà ad Ancona la migliore musica live degli ultimi tempi.
Dopo la sua esibizione, toccherà, invece, a un gruppo di culto della scena italiana degli ultimi venti anni, i MEGANOIDI. Una band che ha all’attivo produzioni che hanno fatto pensare, riflettere, ballare e divertire migliaia di giovani di tutto il Paese, e che approda nel pieno di una seconda giovinezza.
Per le giornate del 31 dicembre 2018 e del 1° gennaio 2019 è vietato nella città di Ancona utilizzare spray urticanti e far esplodere fuochi d’artificio, petardi, “botti” di qualsiasi genere e simili nelle strade, nelle piazze ed in qualsiasi altro luogo pubblico o aperto al pubblico in cui vi sia la presenza di pubblico per qualsivoglia motivo.
L’Amministrazione , ritenendo comunque insufficiente e inadeguato il ricorso ai soli strumenti coercitivi, intende appellarsi soprattutto al senso di responsabilità individuale ed alla sensibilità collettiva, affinché ciascuno sia pienamente consapevole delle conseguenze che i comportamenti possono avere per la sicurezza di tutti e fa presente infine che, salvo che il fatto non costituisca reato, l’inosservanza degli obblighi e divieti di cui all’ordinanza, comporterà l’applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria da euro 77,00 a euro 500, 00 (in misura euro 154,00 se versata entro i primi 60 giorni dal ricevimento).
Ordinanza n. 107 divieto temporaneo di utilizzo prodotti pirotecnici e spray urticanti
Ultimo aggiornamento
28 Dicembre 2018, 09:00
Pubblicazione
28 Dicembre 2018, 09:00