Si svolgeranno al Palaindoor fino a domenica 28 maggio i campionati nazionali di danze aeree . Più di mille atleti si alterneranno in performance, passaggi ed elementi/figure a ritmo di musica.
Negli ultimi anni in Italia, come in tutto il mondo, le discipline aeree hanno preso sempre più campo. Da arti praticate solo da professionisti, ad oggi si contano tantissimi atleti amatoriali di tutte le età che si approcciano alle discipline aeree. Pole Dance, Tessuti aerei, Cerchio aereo, trapezio, Amaca e discipline miste: insomma, tutto ciò che riguarda il mondo aereo.
Per la prima volta un evento che richiamerà da tutta Italia 1000 atleti: I campionati nazionali di discipline aeree saranno ospitati proprio ad Ancona si occuperà dell’organizzazione la Pole & Art Academy asd in collaborazione con la Female Arts Studio di Modena.
I protagonisti di questo evento saranno sicuramente gli atleti che porteranno sul palco le loro perfomance e si batteranno a colpi di combo aeree per aggiudicarsi il titolo Nazionale.
La Pole & Art Academy promuove la Ginnastica Acrobatica da oramai 7 anni e in quest’ultimo periodo ha visto crescere il proprio settore agonistico nella specialità Pole Dance con tantissimi soci/tesserati che hanno deciso di mettersi in gioco. Lo scorso anno, l’associazione ha portato in gara ben 27 atleti grazie al lavoro costante del Direttivo e dello staff che giorno dopo giorno studiano nuove coreografie e sequenze per i soci/atleti.
Gli atleti dovranno performare passaggi ed elementi/figure, a ritmo di musica e i giudici valuteranno la parte esecutiva (pulizia dei movimenti etc etc) ed artistica. A monitorare il lavoro dei giudici è sempre presente un Capo giuria il quale ha il compito di assicurare una corretta valutazione degli atleti.
Ultimo aggiornamento
26 Maggio 2023, 11:27
Pubblicazione
26 Maggio 2023, 11:27