Ancona, 22/7/2021
Nella sezione Allegati è possibile consultare l’elenco provvisorio degli idonei, in ordine alfabetico, a conclusione delle prove orali tenutesi nei giorni 19, 20, 21, 22 luglio.
Ancona, 22/7/2021
Nella sezione allegati è possibile consultare gli elenchi dei candidati risultati idonei alla prova orale.
Ancona, 21/7/2021
Nella sezione allegati è possibile consultare l’elenco dei candidati risultati idonei alla prova orale.
Ancona, 20/7/2021
Nella sezione allegati è possibile consultare l’elenco dei candidati risultati idonei alla prova orale.
Ancona, 19/7/2021
Nella sezione allegati è possibile consultare gli elenchi dei candidati risultati idonei alla prova orale.
Ancona, 19/7/2021
Si comunica alle persone che vogliono assistere alla prova orale che dovranno recare con sé:
– un documento d’identità in corso di validità;
– Modello di “Autodichiarazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000” (disponibile nella sezione Allegati), compilato in ogni sua parte;
– Referto relativo a test antigenico rapido o molecolare effettuato in data non antecedente a 48 ore dallo svolgimento della prova;
– Mascherina ffp2 (non fornita dall’Amministrazione).
Ancona, 16/7/2021
Nella sezione Allegati è possibile consultare le istruzioni e criteri di valutazione riguardanti lo svolgimento della prova orale che si terrà in presenza i giorni 19, 20, 21 e 22 Luglio 2021.
Ancona, 14/7/2021
Il mancato rispetto delle misure impartite dall’Amministrazione comporta l’allontanamento dalla sede e l’esclusione dalla procedura selettiva.
Come previsto dal Bando la presente comunicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti.
Ancona, 13/7/2021
Nella sezione Allegati è possibile consultare le istruzioni e criteri di valutazione riguardanti lo svolgimento della prova scritta che si terrà mercoledì 14 luglio.
Ancona, 09/7/2021
Nella sezione Allegati è stata pubblicata la seguente documentazione:
1) “Protocollo per lo svolgimento dei concorsi pubblici” predisposto dal Dipartimento della funziona Pubblica della presidenza del Consiglio dei Ministri;
2) “Piano operativo specifico della procedura concorsuale” adottato dall’Amministrazione Comunale;
3) “Obblighi per i candidati”;
4) Modello di “Autodichiarazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000”;
Tutti i candidati sono invitati a prendere visione e ad ottemperare fedelmente alle misure di sicurezza predisposte per minimizzare il rischio di contagio da Covid 19 contenute nel “Piano” e nel documento “Obblighi per i candidati”.
Il mancato rispetto delle misure impartite dall’Amministrazione comporta l’allontanamento dalla sede e l’esclusione dalla procedura selettiva.
Come previsto dal Bando la presente comunicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti.
Ancona, 09/7/2021
Si ricorda che la prova scritta si terrà mercoledì 14 Luglio alle ore 9:30 in modalità telematica da remoto.
Qui a seguire pubblichiamo i due link per l’espletamento della prova scritta:
LINK ZOOM a cui tutti i candidati dovranno collegarsi a partire da un’ora prima rispetto all’orario di inizio della prova, da dispositivo mobile (smartphone o tablet): https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZYsc-CqqzotH9L8lhUifLQc_1scLFmL1TAT
FILE DI CONFIGURAZIONE SEB che il candidato dovrà scaricare a partire da un’ora prima dello svolgimento della prova: https://www.alesinformatica.com/download/scrittaanconaca/?wpdmdl=2351&masterkey=60e2cbd25f4c6
Si invitano infine i candidati a eseguire la procedura di simulazione descritta nei capitoli 2 e 3 del file PDF “Istruzioni – Svolgimento prove da remoto”, disponibile nella sezione Allegati, al fine di agevolare l’espletamento della prova.
Tutte le eventuali richieste di chiarimento o di supporto tecnico, in ordine all’espletamento della prova, potranno essere richieste per iscritto alla ditta Ales S.r.l., alla seguente mail: assistenza.alesconcorsi@gmail.com.
Ancona, 29/6/2021
Si comunica che la prova scritta relativa al presente concorso verrà espletata in modalità telematica da remoto, secondo le modalità indicate nel “Regolamento prova scritta digitale Bando n. 18/2021” e nelle “Istruzioni – Svolgimento prove da remoto”, pubblicati nella sezione Allegati, parte integrante e sostanziale al presente avviso.
É onere dei candidati verificare verificare l’adeguatezza della dotazione tecnica e simulare con adeguato anticipo le operazioni da svolgersi il giorno della prova. A tale scopo ciascun candidato dovrà eseguire la procedura di simulazione descritta nei capitoli 2 e 3 del file PDF “Istruzioni – Svolgimento prove da remoto” almeno cinque giorni precedenti alla data di svolgimento della prova.
Il candidato, come indicato sulle istruzioni, potrà accedere alla piattaforma con i seguenti dati:
La prova si svolgerà accedendo alla piattaforma della Società Ales S.r.l., società affidataria del servizio, nel rispetto delle istruzioni di cui all’allegato, pena l’esclusione dalla prova, secondo il seguente calendario:
il giorno 14/07/2021 ore 09:00 sono convocati tutti i candidati ammessi, come da elenco pubblicato nella sezione Allegati.
Tutti i candidati dovranno collegarsi a partire da un’ora prima rispetto all’orario sopra indicato, da dispositivo mobile (smartphone o tablet), alla conferenza Zoom di cui verrà successivamente fornito il link per le operazioni di identificazione e di validazione del proprio ambiente di lavoro. (capitolo 5 delle Istruzioni)
Il candidato che omette di collegarsi alla conferenza Zoom sopra indicata nel giorno e nell’ora di convocazione sarà considerato assente e pertanto rinunciatario.
A partire da un’ora prima lo svolgimento della prova, il candidato dovrà scaricare, tramite apposito link, il file di configurazione da utilizzare per lo svolgimento della prova.
Il candidato non dovrà assolutamente aprire il file prima di ricevere indicazioni da parte della Commissione. Qualora il file venisse aperto, il computer verrà immediatamente bloccato da una password. (capitoli 5 e 6 delle Istruzioni)
Tale pubblicazione sostituisce qualsiasi altra comunicazione agli interessati ed ha valore di notifica a tutti gli effetti di legge.
Il presente avviso ed i relativi allegati sono pubblicati nel sito istituzionale dell’Ente (www.comuneancona.it – Amministrazione trasparente – Bandi di concorso – Avvisi selezione personale, alla voce relativa al presente concorso).
Tutte le eventuali richieste di chiarimento o di supporto tecnico, in ordine all’espletamento della prova, potranno essere richieste per iscritto alla ditta Ales S.r.l., alla seguente mail: assistenza.alesconcorsi@gmail.com.
Ancona, 26/5/2021
Si avvisano i candidati che la verifica in merito alla attuale validità e all’eventuale esigenza di aggiornamenti delle certificazioni informatiche possedute e richieste quale requisito specifico di partecipazione ai sensi dell’art. 1, lett. j) dell’avviso n. 18/2021, può essere effettuata contattando le Società che hanno rilasciato i titoli, i cui recapiti sono reperibili on line ai link di seguito riportati:
AICA (per ICDL FULL STANDARD) – https://www.aicanet.it/
CERTIPAS (per EIPASS 7 MODULI STANDARD) – https://it.eipass.com/
Con riferimento al possesso del requisito di cui alla lett. j) dell’art. 1 del Bando n. 18/2021 “CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 3 POSTI DI COLLABORATORE AMMINISTRATIVO CAT. B/3 FULL TIME A TEMPO INDETERMINATO PRESSO IL COMUNE DI ANCONA” relativo a :
“j) Possesso di una delle seguenti certificazioni informatiche, rilasciate da Soggetti accreditati ai sensi del D. Lgs. 13/2013, ed in corso di validità:
– ICDL FULL STANDARD;
– EIPASS 7 Moduli Standard.”
si precisa che il possesso del requisito non è richiesto, in quanto considerato assorbito, dall’eventuale possesso di un titolo di studio in materie informatiche pari almeno ad un livello 4 EQF (a titolo esemplificativo, diploma professionale e titoli superiori).
Ancona, 25/5/2021
Il Comune di Ancona ha indetto un CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI per la copertura di n. 3 posti di COLLABORATORE AMMINISTRATIVO CAT. B/3 full time a tempo indeterminato, presso il Comune di Ancona.
Scadenza presentazione domande: ore 13,00 di giovedì 24/06/2021.
In allegato è possibile consultare il Bando n. 18/2021.
Gli interessati potranno inoltrare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la procedura informatica messa a disposizione del Comune di Ancona sul proprio sito istituzionale, raggiungibile al seguente link:
https://comuneancona.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=MOD_BND_011
Si invitano i candidati a inoltrare la domanda di partecipazione, corredata da tutta la documentazione richiesta, con congruo anticipo rispetto alla scadenza del termine, al fine di evitare di incorrere in eventuali malfunzionamenti del sistema informatico dovuti al sovraccarico dei canali di trasmissione che possano impedire la ricezione della domanda. La piattaforma di ricevimento on line delle candidature verrà posta “off-line” alle ore 13,01 del 24/06/2021.
Allegati:
– REGOLAMENTO PROVA SCRITTA DIGITALE BANDO N 18 2021
– Istruzioni-Svolgimento-prove-da-remoto
– ELENCO B3_AMMIN_CANDIDATI PER SITO
– Piano operativo specifico bando 18-2021 – prova orale
– foglio istruzioni prova scritta Bando 18-2021
– CANDIDATI AMMESSI ALLA PROVA ORALE BANDO N.18_2021
– Questionario 1 – Non estratto
– Questionario 2 – Non estratto
– CONVOCAZIONE PROVA ORALE BANDO N.18_2021
– Foglio istruzioni prova orale Bando 18 2021
– idonei 19 luglio 2021 ore 8,30
– idonei_19.7.2021_sessione_pomeriggio
– idonei_22.7.2021_sessione_mattina
Ultimo aggiornamento
25 Maggio 2021, 13:51
Pubblicazione
25 Maggio 2021, 13:51