Modalità per richiedere il servizio
La famiglia deve presentare la richiesta di assistenza per l’autonomia e la comunicazione alla scuola presso cui è iscritto l’alunno. La scuola provvederà a richiedere il servizio al Comune inviando la documentazione sanitaria (verbale attestazione di handicap L.104/92, diagnosi funzionale, documento di individuazione di handicap ai fini dell’integrazione scolastica).
L’accesso al servizio avviene sulla base della valutazione effettuata dal Servizio sociale professionale comunale in modo integrato con le Unità Multidisciplinari dell’Età Evolutiva dell’ASUR o con le strutture sanitarie private accreditate che svolgono le funzioni dell’UMEE.
Costi: Gratuito.
Documentazione da presentare:
Normativa di riferimento:
Info
presso gli Uffici di Promozione Sociale competenti per territorio in base alla residenza anagrafica
Sede Centro: Via Frediani n.8 tel.071/222 5115 -5130
Sede Piano S. Lazzaro: Via Ascoli Piceno n.10 tel.071/222 5140 – 5142
U.O. Servizi per la Disabilità: Viale della Vittoria n.37 tel.071/222 2158 – 2160.
Orari di apertura degli uffici:
Lunedì – Mercoledì – Venerdì: 9 -13
Martedì: 15 – 17
Giovedì: 10 – 16
Ultimo aggiornamento
15 Giugno 2022, 13:11
Pubblicazione
13 Giugno 2022, 10:42