giovedì, Luglio 18

Nuova illuminazione waterfront, modifiche alla viabilità in piazza Stracca, via Pizzecolli e via Birarelli

Da lunedì prossimo 21 marzo fino a venerdì 22 aprile verranno eseguiti lavori relativi al progetto di riqualificazione urbana ITI Waterfront per la nuova illuminazione del fronte mare. Sarà pertanto necessario adottare alcuni provvedimenti limitativi alla circolazione veicolare così da consentire il regolare svolgimento dei lavori e a salvaguardia della pubblica incolumità.

Il provvedimento – disciplinato da una ordinanza- è articolato in 5 fasi:

la prima prenderà il via lunedì 21 marzo alle ore 8 e si protrarrà fino alle ore 18 di venerdì 25 e riguarderà il divieto di sosta e fermata tutti i lati di piazza Stracca, l’interdizione della circolazione veicolare nel tratto piazza Stracca- piazza san Francesco, con relativa segnaletica di divieto di transito.

La seconda fase interesserà la giornate del 28 e 29 marzo con orario 9-13 e 15-18 e riguarderà l’interdizione alla circolazione veicolare in via Ferretti con relativa segnaletica in piazza del senato e via Giovanni XXIII.

La terza fase va dalle ore 8 del 4 aprile alle ore 18 dell’ 8 aprile e vede coinvolte via Pizzecolli (interdetta tra piazza S.Francesco e via Bernabei) con inversione del senso di marcia e via Matas (obbligo di proseguire dritti all’intersezione con via Pizzecolli in direzione piazza S.Francesco). In piazza Stracca e via Pizzecolli e in via Giovanni XXIII e piazza del Senato verrà collocata la segnaletica di preavviso.

La quarta riguarda le giornate 11-12 aprile (ore 8-18) e interessa Via Birarelli (interdizione circolazione tra via Pio II e le mura del Parco del Cardeto); via Pio II (obbligo di svolta a sinistra all’interdizione con via Birarelli); via Giovanni XXIII- piazza del Senato (segnaletica) e via Birarelli (presso uscita area parcheggio obbligo di svolta a destra in direzione via Birarelli e via O.di Biagio). In via Villarey, via O. di Biagio e via Goito, in via Matteotti e via Fanti e in via Fanti e via del Faro verrà collocata l’ apposita segnaletica che indica la chiusura di via Birarelli.

La quinta fase interessa i giorni dal 13 al 20 aprile e vede coinvolta Via Birarelli nel tratto compreso tra le mura del parco del Cardeto e Vicolo dei Tribunali con istituzione di divieto di sosta e fermata a seconda dello stato di avanzamento dei lavori.

La circolazione veicolare in questa fase sarà sempre garantita.