VARIAZIONI VIABILITA’ NEL FINE SETTIMANA del 2-3 aprile

Marcia Atleti Master e corteo sindacale sabato 2 aprile

VIVICITTA’ domenica 3 aprile

  

Nell’ambito dei “XI EUROPEAN MASTER ATHLETICS CHAMPIONSHIPS INDOOR” in svolgimento fino a domenica 3 aprile al Palaindoor, sabato 2 aprile in C.so Carlo Alberto si terrà la gara di marcia su strada. Al fine di consentire la regolare esecuzione della manifestazione dalle ore 06.00 alle ore 13.00, vengono adottati i seguenti provvedimenti limitativi:

 

C.SO CARLO ALBERTO – P.ZA UGO BASSI

  • Istituzione del divieto di transito da rendere operativo in considerazione del traffico intenso che può verificarsi nella zona di Piazza Ugo Bassi con contestuale transito dei veicoli nella corsia riservata di Via G. Bruno;

C.SO CARLO ALBERTO – CARREGGIATA CENTRALE

  • Istituzione del divieto di sosta e fermata sul lato sinistro nel tratto compreso tra Via Lotto e Via Generale Pergolesi;
  • Interdizione alla circolazione veicolare della corsia di marcia posta sul lato sinistro con contestuale creazione di corsia protetta con apposizione di transenne da collocare al centro della carreggiata per consentire il transito di una fila di veicoli sul lato destro e degli atleti sul lato sinistro;

C.SO CARLO ALBERTO – CONTROVIALE

  • Istituzione del divieto di sosta e fermata su ambo i lati nel tratto compreso tra Via Lotto e Via Generale Pergolesi;
  • Interdizione alla circolazione veicolare da Via G. Pergolesi fino al tratto antistante la Coop;

VIA DON BOSCO

  • Interdizione alla circolazione veicolare;

C.SO CARLO ALBERTO – VIA GENERALE PERGOLESI

  • Interdizione alla circolazione veicolare;

C.SO CARLO ALBERTO – VIA VINICIO ROSSI

  • Istituzione dell’obbligo di svolta a sinistra;

C.SO CARLO ALBERTO c/o uscita Supermercato SI

  • Istituzione dell’obbligo di svolta a destra;

VIA FIORINI

  • Istituzione del doppio senso di circolazione per soli residenti nel tratto compreso tra Via Vinicio Rossi e Via Generale Pergolesi,

 

Sempre sabato 2 aprile, le Organizzazioni Sindacali CGIL –CISL – UIL, hanno indetto una manifestazione regionale con un corteo che avrà il suo concentramento nei pressi della Fiera della Pesca alle ore 9.00.   Poi la manifestazione   percorrerà Via XXIX Settembre, piazza Kennedy, Corso Stamira, Piazza Cavour, Largo XXIV Maggio, Piazza Cavour, Corso Garibaldi, Piazza della Repubblica, via Gramsci, Piazza del Plebiscito, dove si terrà il comizio conclusivo.

 

Durante il transito dei manifestanti sarà interdetta momentaneamente la circolazione veicolare mentre saranno adottati i seguenti provvedimenti limitativi della sosta:

  • go Fiera della Pesca divieto di sosta e fermata in tutto il piazzale;
  • Via XXIX Settembre divieto di sosta e fermata, ambo i lati;
  • zza della Repubblica divieto di sosta e fermata, su tutta la zona dei parcheggi a pagamento, compresi i box riservati al TAR;
  • Via Gramsci interdizione veicolare, con cartelli di preavviso in via Fanti intersezione via Bernabei(dove verrà posizionata una transenna) – via Matas con indicazione di direzione obbligatoria via Pizzecolli – p.zza Stracca.

 

Infine domenica 3 Aprile avrà luogo la competizione sportiva podistica su strada “VIVICITTA’”, organizzata dalla UISP con partenza in contemporanea in molte città italiane.

La gara podistica si svilupperà sul seguente itinerario: partenza ore 10.30 all’interno dello Stadio Dorico, si percorre il primo tratto lungo il V.le Vittoria direzione P.za IV Novembre poi V.le Vittoria tratto discendente, p.za XXIV Maggio, P.za Cavour, c.so Mazzini, P.za Repubblica, Via XXIX Settembre, rotatoria Galleria San Martino, Via XXIX Settembre, P.za Kennedy, L.go Sacramento, C.so Garibaldi, P.za Cavour, P.za XXIV Maggio, V.le Vittoria tratto ascendente, si arriva per il giro di boa in P.za IV Novembre e ritorno da percorrere n. 2 giri con fasi di arrivo previste all’interno dello Stadio Dorico;sarà prevista una gara non competitiva di km 4 con percorso ridotto, giro di boa in Via Appannaggio – P.za Kennedy; sull’ itinerario del percorso gara agonistica viene consentito il transito agli autoveicoli esclusivamente nei varchi appositamente ubicati in e Via Bianchi e P.za IV Novembre che saranno costantemente presidiati da personale dell’organizzazione.

 

Dalle ore 10.00 alle ore 12.00 le vie indicate saranno interdette al traffico e gli autobus della linea urbana ed extraurbana effettueranno il capolinea in Via Palestro nel tratto compreso tra Via Giannelli e Via Vecchini e per l’occasione verrà invertito il senso di marcia. Verrà istituito il capolinea bus in Via Giannelli lato destro (farmacia) e L.go Bevilacqua. Gli autobus provenienti da P.le Libertà potranno accedere all’interno della Galleria Risorgimento, percorrere Via Giannelli ed effettuare la svolta in Via Palestro. Gli autobus provenienti da Via San Martino potranno effettuare la svolta in Via Giannelli e proseguire in Via Palestro.

Arrivo e Partenza Ospedale Pediatrico “SALESI” – percorso

L’accesso all’Ospedale Salesi avverrà esclusivamente da Via XXIV Aprile, Via Rodi, Via Piave, Via De Bosis, Via Trento, Via Battisti, Via Trieste, P.za IV Novembre, i mezzi di soccorso accederanno dalla carraia posta in Via Baracca, i mezzi privati transiteranno in Via Volterra e Via Corridoni.