TREKKING “DELLE SETTE CHIESE”, DA DOMANI AL VIA LE PRENOTAZIONI SUL SITO WEB DEL COMUNE. IN MOSTRA PREZIOSE RELIQUIE
Da domani, 18 ottobre al via le prenotazioni per il “Giro delle sette chiese”.
Un cammino interiore a passo di trekking” (in allegato la cartolina web), titolo della XIII Giornata nazionale del trekking urbano Per prenotarsi basta cliccare sul sito web del Comune http://www.comune.ancona.gov.it/ankonline/cultura/trekking-urbano-2016/ Appuntamento, previa prenotazione, domenica 30 ottobre a partire dalle 15, sul piazzale del Duomo di San Ciriaco.
Il percorso, organizzato in collaborazione con l’Arcidiocesi Ancona-Osimo e con la Comunità ebraica, prevede la visita a edifici religiosi mostrando particolari inediti o poco conosciuti, quindi chiese cattoliche ma anche la Sinagoga e la chiesa ortodossa. Questi i luoghi che visiteremo: chiesa degli Scalzi, Biblioteca di Santa Maria nuova, chiesa del Gesù, San Francesco alle Scale, San Biagio, chiesa dell’Annunziata e Sinagoga.
In occasione del trekking sarà possibile ammirare preziose reliquie come l’evangeliario di San Marcellino e i rotoli dell’armadio sacro della Sinagoga.
Prenotazioni fino alle 12 del 27 ottobre dal sito web del Comune :
www.comune.ancona.it
Oppure per prenotarsi si può passare alla sede della Direzione cultura del Comune a Palazzo Camerata (via Fanti n. 9) dal lunedì al venerdì 10-12.
—