TORNANO I “LIBRI DA MARE”- EDIZIONE 2017, DAL 15 LUGLIO

Venti anni di servizio bibliotecario sulla spiaggia

Con la stagione estiva torna la consuetudine, molto attesa dai bagnanti di Palombina, del prestito dei libri in spiaggia.  Da sabato 15 luglio riparte infatti come tutte le estati “Libri da mare”, iniziativa promossa in collaborazione dal Servizio Biblioteche del Comune di Ancona e dall’Assessorato alla Partecipazione Democratica.

Il 2017 è una data importante per questa attività, che nel corso degli anni ha riscosso sempre un notevole successo. Sono infatti trascorsi vent’anni da quel lontano 1997, in cui “Libri da mare” era partito come uno dei primi esperimenti di biblioteca in spiaggia.
Riavviatosi nel 2010, dopo una breve interruzione, mette a disposizione dei frequentatori della spiaggia centinaia di volumi: in gran parte ultime novità di narrativa e saggistica, mentre per bambini e ragazzi c’è un settore appositamente pensato per loro.
Da sabato 15 luglio, per terminare giovedì 31 agosto, il martedì, il giovedì e il sabato, dalle 9 alle 12, presso lo stabilimento n. 18 Sunset Beach, sulla spiaggia di Palombina Nuova, sarà possibile a grandi e piccoli prendere un libro in prestito per una settimana.
In caso di maltempo, il servizio di prestito e le letture animate non avranno luogo.
L’iniziativa prevede anche un ciclo di letture animate per bambini, a cura dei lettori volontari Nati per Leggere del Comune di Ancona, secondo un calendario che verrà reso noto all’avvio del servizio.