TORNA CURIOSANDO, IL MERCATINO DI ANTIQUARIATO, COLLEZIONISMO, ARTIGIANATO IL 23 E 24 NOVEMBRE 2019 AL VIALE DELLA VITTORIA

“Curiosando”, il Mercatino di Antiquariato, Collezionismo e Artigianato, torna al Viale della Vittoria sabato 23 e domenica 24 novembre.

L’evento organizzato con il patrocinio del Comune di Ancona e della  Confartigianato di Ancona e Pesaro Urbino, è l’appuntamento fisso che da oltre vent’anni richiama in città curiosi e appassionati del passato. Ad attenderli in questa edizione più di 50 espositori provenienti da varie regioni d’Italia. In mostra oggetti e accessori per arredare le case,  per collezionisti esperti o alle prime armi in cerca di un passione da coltivare. I più venduti sono senz’altro i mobili, in particolare il modernariato, insieme all’oggettistica vintage, che rappresenta la tendenza maggiormente di moda al momento.

Nell’epoca dai consumi rapidi e sfrenati, i mercatini rappresentano luoghi controcorrente, dove ciò che appartiene al passato viene conservato e riutilizzato, magari in maniera diversa, creativa, originale. Esistono infatti così tanti stili e modi di intendere lo stesso oggetto che è possibile trovare di tutto, per tutte le tasche e tutti i gusti.