TERMINATO L’INTERVENTO IN VIA VECCHINI, PROCEDE QUELLO DI VIA SIMEONI.

Terminato l’intervento in via Vecchini. La pavimentazione di via Vecchini, all’altezza del numero civico 1,  aveva ceduto perché l’asfalto era fessurato e  la pioggia abbondante di questi giorni era penetrata in profondità, scavando una buca. In prossimità del cratere si trova un collettore fognario che non ha riportato danni. Quindi, la squadra di Pronto Intervento di Multiservizi, dopo aver controllato l’impianto, ha chiuso la buca e ripristinato l’asfalto. L’intervento è perciò concluso e non sarà necessario riaprire il cantiere

 

In Via Simeoni i lavori sono nella prima fase e le squadre di Multiservizi hanno provveduto all’allaccio con la fognatura vecchia e stanno procedendo al posizionamento delle tubature per nuova fognatura e acquedotto. I lavori, che avevano subito un rallentamento per via del ritrovamento di un pozzo antico risalente all’800, dopo gli accertamenti della Soprintendenza sono ripresi, mettendo in sicurezza il pozzo, proteggendolo e aggirandolo con le tubazioni. I lavori, tempo permettendo, proseguono a pieno regime. Il restringimento della carreggiata durerà ancora un paio di giorni, è possibile che nel week end si riapra la zona ad una più congrua circolazione veicolare.

 

“Per agevolare i pedoni che attraversano via San Martino in ambi i lati abbiamo realizzato due passaggi pedonali gialli a protezione dei pedoni stessi. Stiamo cercando di essere presenti il più possibile con una pattuglia della Polizia Municipale nella zona, nelle ore di maggior traffico. Ringraziamo gli operatori economici dell’area che stanno collaborando con l’Amministrazione. Confidiamo nel rispetto dei termini previsti per il completamento dell’opera” puntualizza l’assessore alla viabilità e manutenzioni, Stefano Foresi. .