sul PARCHEGGIO ARCHI e PARCHEGGIO CIALDINI

PARCHEGGIO ARCHI- in aumento la fruizione, come evidenziano i risultati

della indagine sulla Customer satisfaction

PARCHEGGIO CIALDINI- sul disservizio di ieri. M&P si scusa e offre il rimborso del costo del parcheggio

 

L’affluenza al Parcheggio degli Archi , il più grande e di gran lunga il più frequentato della città, nel corso dell’anno 2015 è cresciuta di circa il 3%. Dall’ultima indagine sulla customer satisfaction del cliente, realizzata due settimane fa da ITIS e ISTAO, risulta inoltre uno dei più graditi tra quelli gestiti da M&P. Proprio ieri sono terminati i lavori nel parcheggio per la chiusura delle colonne montanti degli ascensori. M&P Mobilità e Parcheggi ha così risolto un annoso problema legato alla presenza di volatili all’interno delle stesse. Presenza che creava disagio a quanti li utilizzavano per le ovvie conseguenze in fatto di pulizia delle parti esterne degli ascensori. Conseguenze che si acuivano durante le giornate più calde dell’anno.

Grazie ad un intervento studiato insieme al progettista del parcheggio, arch. Piattelletti, e realizzato dalla ditta MMP srl, sono state poste delle griglie anti intrusione su tutti i lati delle colonne montanti, griglie che ben si armonizzano con la struttura architettonica del parcheggio e che indurrano gli uccelli a spostarsi altrove.

I lavori, completati in meno di una settimana, non hanno creato alcun disagio agli utilizzatori del parcheggio che hanno invece apprezzato tantissimo l’iniziativa. Il Parcheggio degli Archi vede un numero giornaliero di utilizzatori di oltre 600 auto vetture, con picchi di oltre 650 auto. Numero che dopo una diminuzione nel 2015 del 2%, ha ripreso a crescere nel 2016 recuperando quanto perduto + 3%, per un totale di ricavi di 285.000 euro. Con un ricavo medio a posto auto di circa 500 euro: un buon risultato tenuto conto della estrema convenienza della tariffa 2,00 euro al giorno, inclusa una corsa di andata e ritorno con il Bus. Il personale del Parcheggio degli Archi è anche quello che ha riportato la migliore valutazione dai clienti : 82% di giudizi “ottimo” e 15% di giudizi “buono”.

In merito al disservizio registrato al parcheggio Cialdini

Quanto accaduto ieri al parcheggio Cialdini, che, dall’ultima indagine sulla soddisfazione del cliente realizzata da ITIS e ISTAO due settimane fa, risulta tra i più apprezzati dalla clientela e con un gradimento in crescita, “è stato frutto di una serie di accadimenti concomitanti, difficilmente ripetibili”. È quanto dichiara l’amministratore unico della M&P Erminio Copparo in relazione al fatto che ieri 12 automobilisti sono rimasti bloccati tra i 40 e i 20 minuti all’interno del parcheggio Cialdini per un inceppamento dovuto ad una errata operazione di un cliente. “Di fatto -riferisce il Capo ufficio Casse Parcheggi, Moreno Boria- l’inceppamento della cassa automatica che accade raramente, è avvenuto mentre il cassiere in servizio, addetto al pronto intervento anche al parcheggio Cialdini, era impegnato in un intervento di assistenza e formazione al cancello pedonale del Traiano, insieme al sottoscritto, e quindi non raggiungibili al telefono fisso. Ma non basta, caso ha voluto che il cellulare fosse stato dimenticato nell’ufficio cassa”.

 

La M&P si scusa con i clienti e comprende appieno l’ insoddisfazione ed il malumore generato. Non servirà sicuramente a pareggiare i conti…ma M&P rimborserà il costo del parcheggio a quanti sono rimasti bloccati. Basterà farne richiesta direttamente all’operatore del parcheggio Cialdini.