SOSTITUZIONE COPERTURA EX SCUOLA SCANDALI
Accogliendo la richiesta dell’Istituto comprensivo Grazie Tavernelle
Sono cominciati questa mattina i lavori di rifacimento della copertura dell’ex scuola Elementare Scandali: l’intervento consiste nella rimozione della copertura in cemento amianto con le modalità previste dalla vigente normativa in materia, e la realizzazione di un nuovo manto di copertura in lamiera zincata preverniciata . I lavori sono affidati alla ditta Bravi s.r.l. di Castelfidardo che è stata anche incaricata di procedere alla rimozione di parti di intonaco distaccato in alcuni punti.
A rimozione avvenuta il Comune provvederà a rimuovere il transennamento del marciapiede antistante l’edificio. L’importo complessivo dell’intervento è di 35.500,00 euro.
“La messa in sicurezza della copertura della ex Scuola Scandali– riferisce l’assessore ai Lavori Pubblici Maurizio Urbinati- è un intervento importante non solo per l’edificio in se stesso, ma soprattutto per la tutela della vicina scuola primaria e dei suoi fruitori.
La realizzazione di quest’opera è inoltre la puntuale risposta a fattive richieste dell’Istituto Comprensivo Grazie Tavernelle e la sua realizzazione in questo periodo consentirà l’eliminazione del problema prima del nuovo anno scolastico.”