SICUREZZA STRADALE: REALIZZATI DUE NUOVI PASSAGGI PEDONALI RIALZATI E DUE DOSSI ARTIFICIALI – COMINCIATA LA PULIZIA DELLA SPIAGGIA DI PALOMBINA
Nell’ambito delle attività programmate dall’Amministrazione comunale e in carico all’Ufficio Traffico si segnalano nuovi interventi volti a promuovere e garantire la sicurezza in città e sulla strada. Dopo la realizzazione nei mesi scorsi in via Esino , via Vallemiano e via Monte San Vicino sono stati portati a compimento due nuovi passaggi pedonali rialzati, uno in via Metauro e l’altro in via Grazie. Sono stati inoltre installati due dossi artificiali per rallentare la velocità rispettivamente in via Rossini e via Senigallia: “tutte opere- spiega l’assessore al Traffico Stefano Foresi- mirate alla tutela dei pedoni, sempre più a rischio nel traffico urbano dove non sempre vengono rispettate le norme del codice della strada”.
Da segnalare -nell’ambito delle iniziative dell’assessorato alla Partecipazione democratica- l’avvio dei lavori di pulizia sul tratto libero della spiaggia di Palombina, in carico a persone individuate attraverso il bando per il lavoro accessorio. Questa mattina l’attività ha visto impegnato cinque addetti mentre da domani fino a venerdì saranno in sei all’opera, con rastrelli e attrezzi manuali. La pulizia ha avuto inizio in prossimità del nuovo ponte di Collemarino e sta proseguendo verso la stazione. Il passaggio successivo sarà la pulizia della spiaggia di Torrette.