SICUREZZA STRADALE, IN ARRIVO SEGNALETICA AGGIUNTIVA IN VIA TORRIONI. GLI AUTOMOBILISTI SONO INVITATI A SVOLTARE SOLTANTO A SINISTRA. PRONTO IL NUOVO SOVRAPPASSO IN VIA METAURO
Dietro segnalazione dei cittadini e dell’ambasciatore Fabio Pigliapoco l’Amministrazione comunale, attraverso l’Ufficio Traffico, sta potenziando i dispositivi per garantire condizioni di maggiore sicurezza possibile all’incrocio di via Torrioni posto in corrispondenza dell’accesso ai nidi comunali e della sede del Segretariato dell’Iniziativa Adraitico Ionica: “da tempo abbiamo effettuato un sopralluogo e stabilito come procedere- spiega l’assessore Foresi, facendo chiarezza in merito a quanto riferito oggi dai quotidiani- e ora che abbiamo disponibilità delle risorse necessarie possiamo provvedere- come già stiamo facendo per i passaggi pedonali rializati- a potenziare la segnaletica. Già da tempo è presente il cartello che impone la direzione obbligatoria a sinistra, ma purtroppo sono in molti gli automobilisti che non ne tengono conto. Presente anche uno specchio parabolico che provvederemo a raddoppiare per migliorare la visibilità. In programma a breve la collocazione di due cartelli che indicano l’uscita di bambini da scuola, con luci lampeggianti.”
A proposito di passaggi pedonali si rende noto che in via Metauro è stato di recente completato un passaggio pedonale rialzato che consente un attraversamento più sicuro di tutti i pedoni che si recano sia alla scuola, sia alla chiesa in prossimità.
Un intervento essenziale per gli abitanti di un quartiere che registra notevoli flussi veicolari. Dodici sono i sovrappassi rialzati che il Comune sta realizzando in questa stagione, a tutela dei pedoni, come già reso noto nei giorni scorsi.