SEMINARI SUI BAMBINI E IL GIOCO, ORGANIZZATI DAL COMUNE
Il prossimo, il 21 marzo, a cura della nota pedagogista Paola Tonelli
Si è svolto nei giorni scorsi il primo dei due seminari organizzati dall’Assessorato alle Politiche Educative del Comune di Ancona “Cosa serve ai bambini per giocare bene? A casa , al nido, a scuola, all’aperto?” .
La sala conferenze era gremita di persone, insegnanti, educatrici e genitori per ascoltare e dialogare con Laura Malavasi, pedagogista (Reggio Emilia), esperta nei progetti della fascia d’età 0-6 anni. A presentare l’incontro, l’assessore Tiziana Borini he lo ha definito “una iniziativa che si inserisce coerentemente in un percorso avviato dall’Assessorato con finalità educative importanti, che vedono il coinvolgimento delle famiglie nella promozione di sani stili di vita”. Questo percorso include il favorire condizioni e atteggiamenti che permettano ai bambini di giocare bene e non necessariamente in ambienti chiusi e costruiti.
Martedì prossimo, 21 marzo, alle 17,00 a Palazzo Camerata il prossimo e molto atteso incontro con Paola Tonelli, Pedagogista MCE, ideatrice della Scatola Azzurra.
Educatrici, insegnanti e genitori sono invitati