Servizi erogati

Il contenuto della presente sotto-sezione* di II livello è dato dalla sotto riportata normazione specifica ed operativa ed esattamente: art. 10 comma 6 del D.Lgs. n. 33/2013 unitamente all'Allegato n. 1 alla delibera Anac n. 1310/2016 (le parti tra [ ] rappresentano le abrogazioni apportate dal D.Lgs. n. 97/2016: è possibile che in forza delle medesime trovansi ancora pubblicati determinati atti/documenti/informazioni sino alla scadenza prevista per legge):

Capo IV
Obblighi di pubblicazione concernenti le prestazioni offerte e i servizi erogati

ARTICOLO N.32 - Obblighi di pubblicazione concernenti i servizi (1) erogati

1. Le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi (1) pubblicano la carta dei servizi o il documento contenente gli standard di qualita' dei servizi pubblici (1).
2. Le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi (1), individuati i servizi erogati agli utenti, sia finali che intermedi, ai sensi dell'articolo 10, comma 5, pubblicano (2):
a) i costi contabilizzati [, evidenziando quelli effettivamente sostenuti e quelli imputati al personale per ogni servizio erogato] e il relativo andamento nel tempo;
[b) i tempi medi di erogazione dei servizi, con riferimento all'esercizio finanziario precedente.]

(1) Esattamente per “servizi” si intendono i soli SERVIZI PUBBLICI (e non anche le FUNZIONI PUBBLICHE: es. Anagrafe, Stato civile, etc.) ai sensi dell'articolo unico del DPCM 27 gennaio 1994 (in Gazz. Uff., 22 febbraio, n. 43) siccome ricavabili ai sensi dell'ivi contenuto rinvio e precisazione delimitante del seguente letterale tenore “ai sensi dell'art. 1 della legge 12 giugno 1990, n. 146, e quelli di erogazione di energia elettrica, acqua e gas.” (quindi neppure tutti i servizi pubblici in quanto tali ex DM Interno 31.121983 ma solo per alcuni di essi ricavabili dalla suddetta specificazione). Tuttavia ai sensi dei vari PPTTPCT del Comune di Ancona progressivamente le varie articolazioni stanno procedendo, previa consultazione degli stakeholders a mezzo apposita Form sul sito web, all'adozione e successiva approvazione da parte della Giunta e successiva pubblicazione in questa sotto-sezione di carte di qualità di determinate funzioni pubbliche.