SANPIETROLA 2017: UN QUARTIERE IN FESTA IL 29 GIUGNO E 1° E 8 LUGLIO

Questa settimana si svolgerà la tradizionale “San Pietrola”, la festa del rione Guasco- San Pietro, organizzata dalla locale Parrocchia e patrocinata dal Comune di Ancona. La Festa quest’anno si svolgerà nel campetto di Via Fanti in 3 giornate. Si comincia giovedì 29 giugno alle 19.30 con la celebrazione eucaristica all’aperto alla presenza di sua Eminenza il Cardinale, Monsignor Edoardo Menichelli. A seguire un aperitivo-cena offerto dalla parrocchia e la tradizionale Festa della famiglia.

Il 1 luglio si comincia alle ore 18.00 con una passeggiata nel quartiere, a cura del professor Antonio Lucarini, cena su prenotazione con a seguire l’iniziativa “Cani sotto il Faro”, un’esibizione canina a cura dell’Associazione Cani e Gatti Onlus e Anconagility. Si prosegue con “Ciak…si canta” con i Tabù e il vernacolo di Beppe Bartolucci.
L’8 luglio, dalle ore 20.00 ci sarà la tradizionale  “l’Amarcord dei San Pietroli”, cena su prenotazione con intrattenimento di video sul Guasco San Pietro e Porto, e a seguire il gruppo Musicale Vintage Voltage, il musicista Roberto Boliviano che intratterrà i partecipanti con musica anni 60/70 e siparietto di Beppe Bartolucci e gli amici dei rioni storici. Il tutto in collaborazione con il “Circolo Concordia Sbandati” e l’associazione Agesci Ancona 4. Per i bambini al di sotto dei 6 anni le cene sono gratuite.

ALLEGATI

28-06-2017 san petrola programma28-06-2017 evento cani san petrola