Rette Nido d’Infanzia e sezione Primavera
Il sistema tariffario per il servizio nidi di infanzia è basato su una “retta unica” mensile, cioè corrisposta per l’occupazione del posto e deve essere versata anche in caso di assenze giornaliere nell’arco del mese.
La retta mensile ( clicca qui per calcolarla) a carico degli utenti residenti per la frequenza dei bambini nei nidi d’infanzia e sezione Primavera comunali approvata con delibera di Giunta Comunale n.500 del 25/11/2021 viene individuata sulla base del reddito ISEE del minore indicato sulla domanda, ed in base all’orario scelto. Nel caso di immotivata mancanza di indicazione del reddito ISEE sulla domanda, saranno imputate le quote relative alle fascia ISEE più alta.
Alla domanda di iscrizione, l’attestazione ISEE non va allegata, dovrà essere indicato unicamente l’importo del reddito ISEE del minore, il numero di protocollo e la scadenza dell’attestazione. La mancata indicazione di questi dati dell’ISEE comporterà l’applicazione della retta massima.
Le rette dovute in base alle fasce di reddito ISEE del minore dichiarato, sono consultabili sul sito del comune www.comuneancona.it – nell’area Comune A-Z Servizi Educativi per l’Infanzia sez. ISCRIZIONI-GRADUATORIE-RETTE dove si dispone anche di un calcolatore della retta con ISEE.
Non danno diritto alla riduzione della retta le festività del calendario scolastico, le assenze, scioperi o altre cause. Per il mantenimento del posto, anche in caso di assenze prolungate e giustificate, a vario titolo, la retta è comunque dovuta sino ad espressa rinuncia scritta da parte del genitore. La sospensione del pagamento della retta andrà in vigore dal mese successivo a quello della rinuncia per iscritto. Non è consentito il pagamento della retta al solo fine della conservazione del posto al Nido.
Il pagamento della retta deve avvenire entro il 5° giorno dalla data di scadenza della fattura, decorso tale termine verranno applicati gli interessi pari al 3%.
Agli utenti dei servizi Nidi d’Infanzia e sezione Primavera comunali non residenti nel Comune di Ancona viene applicata la retta più alta nella fascia oraria richiesta indipendentemente dal valore ISEE.
Atto di riferimento:
Delibera di Giunta Comunale n.500 del 25/11/2021 “Approvazione tariffe per i servizi comunali per l’anno 2022” Allegato_A_Tariffe_2022.,
SI RICORDA CHE REGISTRANDOSI SUL PORTALE ON LINE https://portale-ancona.entranext.it
E‘ POSSIBILE VERIFICARE LE FATTURE ED EFFETTUARE I PAGAMENTI RELATIVI AL SERVIZIO ASILI NIDO.
Dirigente:
Dott. Giovanni Montaccini
Funzionario tit. P.O.
Dott. Marco Brutti tel. 071222.2453
Pedagogiste:
Dott.ssa Lisa Bacchia tel. 071222.5131
Dott.ssa Erica Monina tel. 071222.2161
Segreteria Asili Nido – e-mail: asilinido@comune.ancona.it
Angela D’Errico tel. 071222.5134
Rossana Giulia Tribuiani tel. 071222.2156
Giovanni Angelillo tel. 071222.2118
Simonetta Bruni tel. 071222.2147
Elena Porrello tel. 071222.2132
Segreteria Asili Nido, viale della Vittoria 39 – 60123 Ancona
Orari di apertura:
Lunedì – Mercoledì – Venerdì: 9:00 – 13:00
Martedì pomeriggio: 15:00 – 17:00
Giovedì orario continuato: 10:00 – 16:00
Fax
071222.2157
e-mail:
asilinido@comune.ancona.it
Allegati:
————-