PRIMO GIORNO DI SCUOLA- IL SINDACO SALUTERA’ ALUNNI E DOCENTI ALLE VOLTA, ALLE TOMBARI E ALLE COLLODI

 

Il primo giorno di scuola, venerdì 15 settembre, il sindaco Valeria Mancinelli, accompagnata dall’assessore alle Politiche Educative Tiziana Borini e dall’assessore ai Lavori Pubblici, Paolo Manarini, saluterà studenti, genitori e docenti e tutto il personale delle scuole.

 

Alle ore 8 sarà a Collemarino alle scuole “Volta”, reduci da un intervento di ristrutturazione complessiva, a quattro anni esatti dalla riapertura della sezione Medie.   Le “Volta” ospitano quest’anno le scolaresche delle “Mercantini”, che traslocano dal “Fermi” in attesa della futura sede a Palombina. La giunta ha stabilito nei giorni scorsi la demolizione della vecchia scuola.

A seguire, il primo cittadino farà gli auguri per il nuovo anno scolastico agli alunni delle scuole “Tombari” alle Palombare.   L’edificio aveva accolto fino allo scorso anno le classi delle Socciarelli, che si sono successivamente appropriate della nuova, moderna e accogliente sede costruita al Pinocchio.     Liberati gli spazi, le “Tombari” possono ospitare da quest’anno gli alunni della scuola di infanzia, che ha registrato un picco nelle iscrizioni.

Avviati nei mesi estivi, verranno conclusi in tempi brevi i lavori di rifacimento della facciata dell’edificio, di competenza- questa- del condominio.

Infine la delegazione comunale si sposterà alle “Collodi”, al Pinocchio, dove sono stati eseguiti lavori per rendere fruibile il giardino attrezzato con giochi, che sarà utilizzato dalle scolaresche delle scuole “Collodi”, Pinocchio e “Socciarelli”.

 

Il Vicesindaco Pierpaolo Sediari da parte sua farà visita alle scuole “Maggini”, mentre l’assessore alle Manutenzioni e alla Partecipazione Democratica, Stefano Foresi saluterà gli alunni e gli insegnanti delle “Elia”.