PIAZZA CAVOUR, ULTIME FASI PER L’AGGIUDICAZIONE DEI LAVORI
PIAZZA CAVOUR, ULTIME FASI PER L’AGGIUDICAZIONE DEI LAVORI
E’ alle fasi finali l’ assegnazione dell’ appalto dei lavori di piazza Cavour.
L’impresa ha fornito le giustificazioni richieste per l’aggiudicazione dei lavori. Mercoledì prossimo gli ultimi adempimenti con il passaggio finale in commissione di gara e poi, nell’ipotesi in cui non vi siano elementi ostativi, il responsabile unico del procedimento ingegner Luciano Lucchetti autorizzerà la consegna dei lavori in via d’urgenza per avviare la tanto attesa riqualificazione della principale piazza cittadina.
In tale ipotesi, la consegna dei lavori è prevista per la prima decade di aprile. Questa consegna riguarderà metà piazza in maniera da potere consentire il regolare svolgimento della fiera di maggio.
Questa decisione è stata assunta proprio per garantire un agevole collegamento tra viale della Vittoria e Corso Garibaldi durante i giorni della fiera di maggio.
In questo modo si contempereranno due esigenze: permettere l’avvio dell’intervento e la sua esecuzione senza ridurre la fruibilità della piazza e il comodo svolgimento della tradizionale fiera.
“Ritengo sia la soluzione migliore – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici, Maurizio Urbinati – quella di procedere celermente alla consegna ed all’avvio dei lavori di Piazza Cavour, che sappiamo essere molto attesi dalla città e che restituiranno un volto nuovo al centro di Ancona e consentire, al contempo, di potere svolgere la fiera di maggio nella massima sicurezza e fruibilità da parte del pubblico che affollerà il centro città.
Questa scelta non inciderà in alcun modo sul cronoprogramma dei lavori, non alterando l’andamento degli stessi”.