NUOVO INCONTRO OGGI POMERIGGIO CON GLI ANZIANI PER METTERLI IN GUARDIA CONTRO LE TRUFFE.

E’ UNA INIZIATIVA DELLA POLIZIA DI STATO IN COLLABORAZIONE CON IL COMUNE.

Secondo incontro oggi pomeriggio alle ore 16, 45 – questa volta presso la sede dell’associazione Filo d’Argento dorico, via A. Piceno 10- della campagna informativa che mira a prevenire le sempre più frequenti truffe a danno delle persone anziane.   L’iniziativa, avviata con un primo incontro il 5 febbraio nella sede della ex prima Circoscrizione, è della Questura di Ancona in collaborazione con il Comune di Ancona.

Interverranno ancora una volta Stefano FORESI – Assessore alla Sicurezza del Comune di Ancona e Franco PECHINI – Sostituto Commissario della Polizia di Stato della Questura di Ancona – Squadra Volanti.

“Carpire la fiducia delle persone, soprattutto anziani, è uno dei reati peggiori che possano essere commessi, in particolar modo perché si fa leva sui sentimenti di persone particolarmente sensibili – afferma la responsabile delle Volanti della Questura di Ancona, vice questore aggiunto Cinzia Nicolini -. Invito pertanto anche la stampa a ribadire i consigli che da sempre cerchiamo di diffondere e continueremo nel nostro impegno finché non riusciremo a risolvere il problema”.   “Questi incontri – spiega l’assessore alla Sicurezza e Partecipazione Democratica, Stefano Foresi – nascono dalla collaborazione tra Comune di Ancona e Questura e proprio dalla urgente necessità di dare ai nostri concittadini gli strumenti e le informazioni per prevenire questi raggiri. Colgo l’occasione per ringraziare la Questura e le forze dell’ordine in generale per il lavoro di controllo e prevenzione, oltre che di repressione, che stanno attuando sul nostro territorio. Per rendersi conto di quanto sia imputante questa attività basta soffermarsi sui risultati raggiunti”.

La cittadinanza è invitata a partecipare.