NUOVA ILLUMINAZIONE IN CORSO CARLO ALBERTO E TELECAMERE A POSATORA

Proseguono gli interventi dell’Amministrazione per migliorare le condizioni di parchi e strade cittadini. Sono attualmente in corso interventi per la nuova illuminazione in Corso Carlo Alberto e la sistemazione di telecamere al parco di Posatora.

 

Sono iniziati i lavori per la nuova illuminazione del viale pedonale  di Corso Carlo Alberto. Anche in questo caso l’Amministrazione risponde in questo modo ad una richiesta presentata dai cittadini durante un’assemblea pubblica con il Sindaco. Valeria Mancinelli. “Con i tecnici di Anconambiente abbiamo  effettuato il sopralluogo – spiega l’assessore alle Manutenzioni, Foresi -. Saranno 22 i punti luce  a tecnologia Led  da  30w che verranno istallati entro la settimana.

Sicuramente è una importante e dovuta risposta per un quartiere che merita un attenzione particolare” afferma Foresi.

Intanto in zona continua la presenza del netturbino che provvede allo spazzamento nell’area compresa tra piazza Ugo Bassi e fine Corso Carlo Alberto. Prosegue anche l’attività dei vigili di quartiere che garantiscono la loro presenza due giornate la mattina e due giornate al pomeriggio.

 

E’ inoltre iniziata in questi giorni l’istallazione delle telecamere nell’ area di Posatora, a partire dalla zona  del Circolo Belvedere, per poi passare alla struttura  utilizzata dagli scout e gli spogliatoi  all’ interno del parco, compresi gli impianti sportivi degli ex Saveriani. La sistemazione di telecamere si è resa necessaria poiché le strutture in questione erano spesso oggetto di atti di vandalismo. In tutto saranno otto i dispositivi operativi a breve nella zona.

 

“Si tratta di impegni  assunti con la comunità di Posatora durante le assemblee , con la  presenza del  Sindaco la scorsa estate – spiega l’assessore alla Sicurezza Stefano Foresi -. Dopo la sistemazione della nuova illuminazione lungo il percorso pedonale del parco, adesso, come promesso, stiamo approntando la videosorveglianza per dare sempre più servizi ad un parco nel cuore della città e molto frequentato dagli anconetani”.