MANUTENZIONI: PROSEGUONO A PIENO REGIME IN CITTA’

Confidando nella stabilità delle condizioni meteorologiche, proseguono a pieno regime i lavori in città, dalle asfaltature, alla segnaletica, al verde.

Ieri e’ iniziato l’intervento per il rifacimento della segnaletica  orizzontale al  Quartiere Q3 (Via Togliatti,Via Sparapani, Via Tiraboschi ), saranno eseguiti tutti i passaggi pedonali esistenti, le barre d’arresto, stop, isole/zebrature, linee di mezzeria e margine  carreggiata. Per garantire maggiore sicurezza verranno realizzati 2 passaggi pedonali rialzati in Via Miglioli e in Via Levi.

 

“E’ una scelta importante quella fatta dall’ assessorato  al Traffico e Viabilità, tutta rivolta a dare sicurezza dei nostri concittadini – avverte l’assessore Stefano Foresi -. Sono già stati programmati anche altri lavori in ulteriori quartieri  della città e nelle frazioni in questo senso”.

 

Per il verde si sta lavorando allo sfalcio dell’erba nei quartiere in espansione; completato lo sfalcio in zona Pietralacroce mentre proseguono i lavori della manutenzione del verde nelle scuole, ormai giunti a conclusione. Completata la manutenzione del parco del Cardeto mentre prosegue quella del verde delle piazze. A questo si sono aggiunti tutta una serie di interventi per la messa in sicurezza di alberi con rami pericolanti e rimozione di alberature secche.

 

Sistemata la situazione al Parco del Gabbiano di Torrette per il Piedibus che è ripreso regolarmente dopo la recinzione del pozzo situato in un campo privato poco distante dal percorso pedonale.   “Come da impegno assunto in Consiglio Comunale – spiega ancora l’assessore alle Manutenzioni, Stefano Foresi – ieri e’ iniziato il lavoro di bonifica dai rovi, canne, erba  del fosso della Lodola che attraversa il parco Gabbiano. Si tratta di un intervento molto importante per il deflusso dell’ acqua, in vista delle piogge invernali. Da segnalare, inoltre, l’attivazione nella giornata di oggi del semaforo a senso unico alternato nella zona della Candiola dove insiste da mesi la frana. L’impianto contribuisce a dare sicurezza al flusso del traffico che giornalmente attraversa l’area in attesa di un prossimo intervento provvisorio che prelude ad una soluzione definitiva.”

Infine, sempre in data odierna proseguono le opere del “Lotto 1” con il rifacimento parziale del manto stradale di via Cardeto nel tratto che va da via Villarey a via Matteotti. Questa fase di lavori avrà una durata di circa 5 giorni, e comporterà l’interdizione al traffico e alla sosta veicolare. Intanto sono partiti anche i lavori per il mando stradale in via Pontelungo.