LAVORI STRADALI- DA DOMANI L’ASFALTATURA DI PARTE DI VIA MAGGINI

Una volta terminato (in giornata) l’allestimento del cantiere, da domani, 1° agosto e fino all’ 11 agosto, salvo imprevisti, verranno effettuati lavori di ripristino del sottofondo stradale e lavori di asfaltatura in via Maggini   nel tratto dall’incrocio con via Monte Carpegna fino all’incrocio con via della Montagnola, che sarà interdetto al traffico.   La viabilità in uscita da Ancona (in direzione Statale e A-14) verrà dirottata su via Barilatti.   Il traffico in entrata confluirà su Via della Montagnola. Resterà garantito l’accesso ai residenti e alla casa di cura Villa Igea.

L’intervento si colloca nell’ambito dell’appalto dei lavori stradali della zona Grazie-Q2-Pinocchio-Montagnola. Da venerdì scorso sono ultimati i lavori di manutenzione di via Gioberti e a breve verrà tracciata la viabilità orizzontale. Sono tuttora in corso invece i lavori lungo via Picchi Trancredi, nel tratto da via Tavernelle a via Grazie e fino alla rotatoria di via Ugo Foscolo: si tratta di un intervento a più livelli e di più lunga durata dato che Multiservizi spa sta approntando una nuova conduttura e -nell’occasione- anche Ancona Ambiente posizionerà nuove guaine per la pubblica illuminazione.

Nella seconda metà del mese di agosto, salvo imprevisti, verranno infine iniziati i lavori su via Flavia e via Brecce Bianche, da completarsi prima dell’inizio del nuovo anno scolastico.