INTERVENTO IN CENTRO PER LA ROTTURA DI UNA TUBATURA DEL GAS

CHIUSA VIA VILLAFRANCA PER ESEGUIRE LA RIPARAZIONE

 

RIAPERTA CORSIA ASSE NORD SUD DIREZIONE BARACCOLA

 

 

Una pattuglia della Polizia Municipale, una squadra di Vigili del Fuoco e una dell’Edma reti gas sono intervenute in mattinata in piazza Roma e corso Stamira dove si avvertiva un forte odore di gas. Dagli accertamenti è risultata la presenza di una sacca di gas nelle fognature: intervenendo per rimuoverla i tecnici sono risaliti ad una rottura di una tubatura, individuata in via Villafranca, nell’incrocio con Corso Stamira.

La via, pertanto, è stata chiusa al traffico poco prima delle 13 per permettere alla ditta di effettuare i lavori, che procedono speditamente.

 

Venendo alla viabilità, riaperta questa mattina la corsia lato Baraccola dell’asse nord sud. Sono infatti terminati con ampio anticipo I lavori di sistemazione dei giunti stradali relativi all’appalto. Il traffico, pertanto, è ora articolato su entrambe le corsie.   Verrà invece riaperta domani la corsia in direzione centro, una volta cancellate le strisce gialle sul manto stradale realizzate nell’ambito del cantiere e verrà rimesso in funzione il semaforo.