Il saluto del Comandante
Un cordiale saluto e un benvenuto a tutti voi che vi accingete a visitare le pagine web del Corpo di Polizia Locale di Ancona, capoluogo di Regione delle Marche, unica città dell’Adriatico che sorge su un promontorio a forma di gomito piegato, dal greco “Ankòn” che significa “gomito”.
Tale conformazione regala sia splendide albe che spettacolari tramonti sul mare e ne fa uno dei maggiori porti italiani.
Ho l’onore di aver assunto, dal 09 agosto 2018, la guida di questo Corpo, la cui fondazione risale al lontano 1864.
Sono orgogliosa di avere la possibilità di lavorare con le donne e uomini del Comando dorico che, dando sempre il massimo per svolgere al meglio le loro attività istituzionali, costituiscono un’insostituibile risorsa per la salvaguardia dei diritti della comunità locale.
Con questo sito io ed i miei collaboratori intendiamo fornirvi un valido supporto, tramite informazioni utili costantemente aggiornate che potrete consultare in ogni momento, cercando di creare la consapevolezza che la Polizia Locale è, in primis, un organo al servizio del cittadino.
Augurandovi buona navigazione e rimanendo a disposizione per qualsiasi chiarimento e suggerimento, vi ringrazio per l’attenzione!
AGGIORNATO IL 29 maggio 2020