IL BOSCO DEGLI ELFI e altre attrazioni

Il tintinnio dei campanelli, le canzoni e l’inconfondibile risata di Babbo Natale: Ancona verrà catapultata in un regno ricco di fantasia! 

Ogni fine settimana, a partire dal 1° Dicembre, un Bosco Magico sorgerà in mezzo alla città: “Il Bosco degli Elfi”. Mettetevi alla ricerca della casa di Babbo Natale e venite ad incontrare Elfi, Principi, Principesse e Superereroi. I personaggi incantati saranno pronti a realizzare il sogno più grande di ogni bambino. 

E per festeggiare l’arrivo del Natale, da non perdere le Christmas Parade, il 22-23-24 Dicembre. Babbo Natale e la sua famosissima slitta sfilerà, insieme ai suoi piccolo aiutanti, per le vie del centro, per rendere le festività ancora più magiche,

Ma le sorprese non finiscono qui! Un’altra magia è in arrivo, il 9 Dicembre: direttamente da Hogwarts, il maghetto più famoso, giungerà nel capoluogo marchigiano per AnkonAlley! Questa non è finzione, ma semplice realtà, grazie all’associazione Fantasia Sogno e Realtà che coordinerà tutti gli appuntamenti e animerà con i suoi figuranti tutti gli eventi. Nella adiacente piazza Stamira: attenzione!!! Un albero parlante saluterà tutti i bambini ma bisognerà essere vigili…già conosce tutti i nomi e i desideri dei più piccoli! Una vera magia!

Inoltre potrete visitare il laboratorio del Mastro Cioccolataio, intrattenervi nella Casa dei Giocattoli e rilassarvi nella Casetta delle Fiabe.

#biANCONAtale2018 vi aspetta per rendere magiche le vostre feste!

LA CORSA DEI BABBI NATALE

Babbo Natale sarà presente anche allo Stadio Dorico nella sua casetta di legno. E’ lì che che aspetta le letterine dei bambini e distribuisce caramelle e dolciumi, mentre i suoi aiutanti li allietano con giochi e animazioni. L’iniziativa è a cura della Fondazione Ospedale Salesi onlus che ha organizzato per domenica 16 dicembre la Corsa dei Babbi Natale, un percorso di 4 chilometri con arrivo e ritorno dallo Stadio Dorico. Madrina della corsa sarà la campionessa del mondo di windsurf Giorgia Speciale. I partecipanti sono invitati a vestirsi tutti con la celebre casacca rossa di Santa Claus: donando un piccolo contributo di 5 euro, riceveranno il capellino di Natale e un ricordo della manifestazione. Per tutte le informazioni: 071.5962850- 2863844