IL 26 MARZO E IL 1° APRILE LO SPETTACOLO TEATRALE “XENOPHOBIA” CON LA COMPAGNIA BABEL THEATRE
Domenica 26 marzo 2017, alle ore 18.00, presso il teatro Panettone di Ancona, e sabato 1° aprile, alle ore 21.15, presso il cinema teatro Ariston di Agugliano, verrà messo in scena lo spettacolo teatrale “Xenophobia” realizzato dalla compagnia Babel Theatre e diretto dal regista Lorenzo Bastianelli.
L’iniziativa, che tratta il tema di attualità delle migrazioni, è realizzata all’interno del Servizio di Sollievo di Ancona, intervento finalizzato alla promozione di azioni di inclusione sociale in favore di persone con disagio psichico.
Il progetto prevede la partecipazione di enti pubblici (Comune di Ancona, ASUR Area Vasta 2 – CSM di Ancona), e soggetti del privato sociale (Cooperativa Sociale COOSS Marche, Polisportiva Solidalea, associazioni La Rondine, ANPAS e AMA).
Il regista Lorenzo Bastianelli si avventura nel progetto teatrale Xenophobia su una nuova strada, una via più complicata, fatta di una recitazione più diretta, più aspra, più reale che diventa una lotta tra diversità e realtà, tra pregiudizi e falsa moralità. Uno spettacolo per scacciare il disagio e per continuare nel processo di dialogo culturale di crescita verso un regolare vivere, un sentire sempre più vicino alla “normalità” e all’integrazione totale non solo delle razze ma di ogni diversità.