I BAMBINI DEI CENTRI ESTIVI FANNO FESTA ALLA RITROVATA PISTA DELLE BIGLIE DEL PASSETTO.

Festa questa mattina alla pista delle biglie del Passetto per una ventina di bambini dei centri estivi che hanno provato la funzionalità della restaurata pista con biglie messe a disposizione dal Rotary. Il restauro della pista, che ha avuto un costo di poco superiore ai 4mila euro, a cui sono stati aggiunti alcuni arredi per l’area verde circostante (tavoli per gioco di scacchi, tavolo da ping pong e la sistemazione dell’area) è stato finanziato dal Rotary di Ancona, grazie al concorso “Ankon –Idee per riaccendere la città” .

“Una terrazza sul mare” presentato dall’associazione A20 –Altra Ancona Ora – è il progetto dedicato a questo intervento risultato vincitore e suscettibile, quindi, di finanziamento.

All’iniziativa di stamane hanno partecipato i rappresentanti della associazione A20 –Altra Ancona Ora, oltre al presidente del Rotary Ancona, Maurizio Bevilacqua e l’assessore alle Politiche Educative del Comune di Ancona, Tiziana Borini la quale ha sottolineato l’importanza per i bambini di riscoprire il piacere dei giochi all’aria aperta, immersi nel verde, in un luogo suggestivo come quello del Passetto.