HA SETTE ANNI E CHIEDE APPUNTAMENTO AL SINDACO. IL PRIMO CITTADINO HA INCONTRATO STAMANE LUDOVICO.
ARGOMENTO I GIOCHI DEL PARCO DEL CARDETO.
Voleva incontrare il sindaco, come fanno i grandi e dirgli a quattrocchi quelli che erano i suoi suggerimenti per la città.
Così Ludovico Villani, 7 anni, questa mattina, accompagnato dai genitori si è presentato all’appuntamento richiesto con il primo cittadino.
“Ludovico – racconta il sindaco Valeria Mancinelli – apprezza moltissimo il Parco del Cardeto e il fatto che ci siano dei giochi per bambini sul lato del parco verso la Facoltà di Economia e Commercio. Ma lui, come altri, abita in via Panoramica quindi dall’altra parte del parco. Pertanto ha chiesto se fosse possibile installare dei giochi anche dall’altra parte. Gli ho risposto, per essere sinceri e onesti, che è possibile e possiamo prendere in considerazione la cosa ma non assicuriamo tempi brevissimi perché di richieste di questo tipo ce ne sono tantissime e le risorse sono limitate. Infine ha sottolineato che sarebbe interessato ad una sensibile diminuzione delle tariffe della luce e del gas ma su questo gli stessi genitori gli hanno spiegato che non è competenza del Comune di Ancona. Resta il fatto che è stato un piacere accogliere per la prima volta un così piccolo cittadino”.