GRADUATORIA PER ALLOGGI ERP CONSULTABILE DA DOMANI
Urbinati: iter più snello. Possibile richiedere una variazione del punteggio
E’ stata approvata nei giorni scorsi la graduatoria provvisoria per l’assegnazione in locazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica a seguito del bando di concorso emanato il 3 marzo 2104. Tale graduatoria provvisoria sarà pubblicata per quindici giorni a far data da domani, 23 giugno, all’Albo pretorio-on line e sul sito del Comune di Ancona: si invitano pertanto tutti gli interessati a prenderne visione quanto prima, nel loro interesse. “Anche questa graduatoria- sottolinea l’assessore alla Casa, Maurizio Urbinati- mette in luce quanto sia importante il problema abitativo, specialmente per le fasce più deboli: oltre 1000 domande sono pervenute. Tuttavia, grazie a questa nuova modalità -la graduatoria aperta- i tempi si riducono. E ciò avverrà anche il prossimo anno, perché i richiedenti non dovranno riproporre la domanda, sarà sufficiente aggiornare il punteggio. Questa disposizione renderà il meccanismo molto più snello. Ringrazio la commissione preposta, composta da componenti interni ed esterni, per il prezioso lavoro svolto”.
In merito alla pubblicazione della graduatoria, si fa presente che è possibile presentare opposizione alla Commissione alloggi e.r.p. entro e non oltre l’8 luglio prossimo. Inoltre, l’aspirante assegnatario può -entro il termine previsto per le opposizioni- richiedere l’aggiornamento del punteggio per motivi quali l’eventuale ampliamento del nucleo familiare derivante da nascita o adozione, e a seguito del provvedimento esecutivo di rilascio dell’alloggio non intimato per inadempienza contrattuale.
Le opposizioni dovranno essere consegnate a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Ancona o trasmesse tramite raccomandata a.r. ( farà fede il timbro postale) indirizzate al Comune di Ancona – Commissione Alloggi e.r.p. – c/o Ufficio Alloggi. Per informazioni sulla graduatoria e le prassi citate: tel. 071- 222- 2409/2407/2414.