GLI APPUNTAMENTI DEL WEEKEND 2-3 aprile IN CITTA’

Fino al 3 Aprile al Palaindoor in Via della Montagnola EMACI – XI European Masters Athletics Championships Indoor

 

Fino al 9 aprile   Mostra itinerante “BASTAMIANTO”   La mostra è esposta all’INFORMAGIOVANI – piazza Roma – ed ha lo scopo di informare su ciò che è necessario sapere per un corretto approccio al problema dell’amianto. E’ stata realizzata da alcuni operatori dell’allora USL 10/D e del Centro Studi e Prevenzione Oncologica della Regione Toscana, con il supporto della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori e di studenti dell’Istituto Tecnico “Leonardo da Vinci” di Firenze. Con il patrocinio dell’Asur e del Comune di Ancona. Le visite alla mostra sono gratuite e libere. Per eventuali visite guidate si richiede la prenotazione c/o Servizio PSAL Ancona Tel. 071 8705924 – 5842

 

Dal 2 al 25 aprile il Museo Omero ospita PROPOSITUM ARTIS, Mostra itinerante di arte contemporanea promossa da: P.A.E. Pescara Art Evolution. Vernissage il 2 aprile alle ore 17.00.

 

Sabato 2 aprile TEATRO PANETTONE per MADE IN MARCHE Rassegna teatrale con giovani professionisti marchigiani “TA-PUM!” alle ore 21,00

 

Il 2 aprile al Teatro Sperimentale – Universita’ Popolare spettacolo teatrale “Il nostro palcoscenico” ore 21.00

 

Il 2 e 3 APRILE nella Corte della Mole Vanvitelliana – ASSOCIAZIONE A.P.S. “OLIS” presenta la prima edizione di ANCONA FESTIVAL BENESSERE OLISTICO

 

Domenica 3 Aprile – manifestazione podistica internazionale VIVICITTA’ 2016 “la corsa più grande del mondo” – 33° edizione

 

MUSEO DELLA CITTA’ – Museo diVINO, visita guidata gratuita con degustazione di vini del territorio Anconetano, ogni prima domenica del mese in collaborazione con A.I.S. delegazione di Ancona.

 

MUSEO DELLA CITTA’ – Sabato 2 aprile, ore 17.00 – il Com. Claudio Bruschi terrà una conferenza con proiezione di immagini sul tema: “1916 – Attacchi aerei su ancona. l’aviazione nella Grande Guerra”

 

Fino al 31 maggio 2016 POLVERIERA “Castelfidardo” PARCO DEL CARDETO

mostra “Ancona e la Grande Guerra” orari: sabato 17-20 e domenica: 10-13;   17-20

Domenica 3 aprile, ore 18 alla Polveriera è in programma la presentazione in anteprima del libro “Valore anconetano” (casa ed. Affinità elettive) di Claudio Bruschi.
Fanti, marinai e aviatori dorici premiati per atti di eroismo durante la Grande guerra: da Umberto Beer, eroe sul Col Moschin, all’aviatore – talismano Vincenzo Burattini, alla medaglia d’oro Emilio Bianchi, l'”Enrico Toti” anconetano.
Centinaia di  morti e il seguente bilancio per la città: una medaglia d’oro, 120 d’argento e ancor più numerose medaglie di bronzo e croci di guerra che testimoniano il valore degli anconetani sui campi di battaglia. 

 

Dal 2 al 10 aprile – ATELIER DELL’ARCO AMOROSO Mostra personale istituzionale di Athos Faccincani

 

Fino al 28 MAGGIO – CASA DELLE CULTURE

Movimento culturale “Nuovo umanesimo in medicina” iniziativa “ScienzArte”