EVENTI AD ANCONA: GLI APPUNTAMENTI DEL WEEKEND
Fino al 14 MAGGIO 3° Edizione YOUR FUTURE FESTIVAL Festival dell’Università Politecnica delle Marche. Venerdì 13 maggio Moni Ovadia alle Muse. Sabato 14 maggio visita alle tombe picene nel piano interrato del parcheggio di Villarey
Venerdì 13 Maggio 2016 al Teatro LE MUSE concerto di Massimo Ranieri
Sabato 14 maggio – Teatro Sperimentale “L. Arena” ore 20.45 Laboratorio teatrale San Paolo presenta lo spettacolo “Anastasia l’ultima dei Romanov”
Posto unico numerato € 12,00
Lo spettacolo è messo in scena dalla compagnia I SottoSopra con giovani del Laboratorio ed è formata da ragazzi e ragazze dai 12 ai 19 anni. La serata vedrà alcuni debutti, molte sorprese e liete conferme! Info e prevendita c/o la biglietteria del teatro delle Muse, via della Loggia, tel. 07152525
“San Pietroburgo 1916”
Anastasia è la giovane principessa figlia dei Romanov, dinastia regnante in Russia da 300 anni. Tornata dall’esilio, la malvagia Rasputin vuole vendicarsi della famiglia. Nel paese scoppia la rivoluzione, che distrugge gran parte dei Romanov e Rasputin cerca di approfittarne. Con l’aiuto del garzone Dimitri, l’imperatrice madre Maria e sua nipote fuggono verso Parigi. All’ultimo però, Anastasia non ce la fa e rimane sola e senza memoria. A 18 anni è un’orfana di nome Anya con solo una collana con la scritta “Insieme a Parigi”. Anya vuole scoprire la propria identità. Intanto Dimitri, col suo compare Vladimir, si sta dando da fare per trovare una ragazza che riesca a convincere l’anziana Maria che Anastasia è ancora viva così da intascare il premio di 10.000.000 di rubli promesso dalla Granduchessa. Convince Anya a farsi passare per Anastasia e insieme arrivano a Parigi. Bisogna persuadere la nonna, ormai delusa dopo tanti tentativi andati a vuoto. Passata una iniziale diffidenza, Maria nota la scritta intorno al collo di Anya e capisce che finalmente è arrivata la vera Anastasia. Ma la malvagia Rasputin sferra il suo ultimo attacco per ucciderla. Riuscirà Dimitri a salvare la bella Anastasia?
14 maggio – Piazza Roma – evento cittadino a cura dell’Associazione SAVE THE CHILDREN ITALIA ONLUS; “LUCE SUI GIOVANI” nell’ambito della campagna nazionale “ILLUMINANO IL FUTURO”.
14 maggio – TEATRO SPERIMENTALE LABORATORIO TEATRALE SAN PAOLO – musical “Giovaninteatro”
14-15 maggio – Pala Prometeo Estra “L. Rossini” evento di ginnastica artistica A.s.d. Pole Acrobatic Gym Ancona “Campionato Nazionale di Pole Sport”
Domenica 15 maggio ore 10.30 visita al Cimitero Monumentale di Ancona
Attraverso la visita guidata si potrà scoprire lo straordinario patrimonio storico, artistico, architettonico custodito all’interno del Cimitero Monumentale di Ancona; in esso infatti si intrecciano gli eventi storici, le vicende dei protagonisti della vita cittadina: la memoria di Ancona che si avrà modo di ripercorrere.
Appuntamento: ingresso principale Cimitero
Costo: euro 5,00 info e prenotazioni: prenotazioni@opera-coop.it
338-1256309
15 maggio – PARCO DEL CARDETO nei pressi della Polveriera
dalle ore 9.00. Associazione Radioamatori italiani sezione di Ancona organizza
manifestazione “Caccia alla Radiovolpe con l’antenna”.
Domenica 15 Maggio 2016– Parrocchia di San Michele Arcangelo (Pinocchio)
Dalle ore 18.00 tradizionale pellegrinaggio al santuario degli Alberici di Montemarciano
Dal 14 al 19 maggio – Palazzo Camerata via Fanti 9
IL FARO Centro sociale sperimentale di fotografia “Amici di Carlo”
Mostra fotografica collettiva. Inaugurazione sabato 14 maggio ore 17.30
Orario aperto tutti i giorni 17.30-19.30 ingresso libero
Fino al 31 maggio 2016 POLVERIERA “Castelfidardo” PARCO DEL CARDETO
mostra “Ancona e la Grande Guerra”; orari: sabato 17-20; domenica: 10-13; 17-20
Fino al 26 giugno ogni venerdì e sabato alle 10, 11 e 12 – “Primavera dell’archeologia anconetana”, programma di visite ad Anfiteatro, terme romane e rifugio del carcere di Santa Palazia di via Birarelli; presentarsi all’Arco Bonarelli, vicino piazza del Senato negli orari indicati. Ingresso libero
Fino al 28 MAGGIO – CASA DELLE CULTURE
Movimento culturale “Nuovo umanesimo in medicina” iniziativa “ScienzArte”