- Questo evento è passato.
Provviste d’estate – Dalla Storia alle Storie
23 Luglio 2021
55^ Rassegna letteraria
Mole Vanvitelliana – Lazzabaretto || venerdì 23 luglio ore 19.00
Parliamo di dialogo interreligioso
Provviste d’estate si apre a un tema fondamentale, il dialogo interreligioso, e lo fa con un grande ospite: Navid Carucci.
Navid è autore di “La luce di Akbar” edito La Lepre Edizioni, romanzo ambientato nell’India moghul del XVI secolo, in una corte islamica illuminata e aperta al confronto tra diverse prospettive religiose e filosofiche, ma inevitabilmente immersa nei conflitti e nelle contraddizioni che caratterizzano il rapporto tra potere religioso e politico.
“La luce di Akbar” propone un rovesciamento dello stereotipo sullo scontro di civiltà, e in questo senso condivide la vocazione al pluralismo e all’incontro che svolgono i luoghi di cultura, come, ci piace pensare, facciano la Biblioteca di Casa delle Culture e Libreria Fogola.
L’incontro sarà arricchito dalla presenza di Asmae Dachan, giornalista italo-siriana esperta di Medio Oriente, Islam, dialogo interreligioso, che si confronterà con Navid.
Dettagli
- Data:
- 23 Luglio 2021
- Categoria Evento:
- Conferenze
- Tag Evento:
- Mole Vanvitelliana, conferenze, Lazzabaretto, Presentazione Libro, Casa delle Culture, Arci Ancona, Libreria Fogola, Ancona Summer Weekend
Luogo
- Mole Vanvitelliana