- Questo evento è passato.
CAMPIONATI ITALIANI DI ORIENTEERING
24 Aprile 2022
Domenica 24 aprile si terrà la seconda tappa della Seconda edizione dei Campionati Italiani Knock-Out sprint di corsa di orientamento.
DESCRIZIONE
I 72 atleti più forti della disciplina, uomini e donne, saranno nel capoluogo marchigiano per concorrere, nel pomeriggio, per il titolo di campione italiano.
La città sarà un terreno di gara ottimo per la disputa, poiché in un unico impianto sportivo di oltre 2 chilometri quadrati gli atleti troveranno una grande varietà di zone: il porto con stretti vicoli e portici, l’area della Cattedrale di San Ciriaco, il Parco del Cardeto, i corsi, più ampi e regolari, che partono da Piazza Cavour e il Parco della Cittadella.
La manifestazione si colloca all’interno del Marche Outdoor Orienteering Days, la tre giorni di orienteering che si svolgerà nelle città di Recanati, Ancona e Fossombrone.
Si partirà sabato 23 aprile da Recanati con la gara sprint nel centro storico, valevole come terza tappa della Coppa Italia di categoria e qualificazione per la gara del giorno successivo.
Il 24 aprile sarà la volta di Ancona e l’ultimo evento sarà lunedì 25 aprile al Bosco delle Cesane a Fossombrone, con una gara boschiva sulla media distanza.
L’arena di gara sarà per tutti la centralissima Piazza Roma, ottimo punto di partenza per poter poi visitare con calma le bellezze della città assistendo ai passaggi degli atleti che nel pomeriggio si giocano il primo dei titoli italiani a disposizione del 2022.
La società organizzatrice della Picchio Verde (con base a Mercatello sul Metauro – PU) sarà affiancata nei lavori dalla società IKPrato e da alcuni tecnici provenienti da altre zone d’Italia.
Tutte le informazioni aggiornate sulla competizione (orari, programmi e terreni di gara) sono disponibili sul sito della manifestazione: https://www.fiso.it/gara/20225.
VIDEO PROMO E DICHIARAZIONI a questo link https://mab.to/WBPH9ANFs
Per vedere il regolamento cliccare qui.