Importante

Dal 5 luglio il sito ufficiale del Comune di Ancona è raggiungibile a questo indirizzo.
Ad eccezione di Amministrazione Trasparente, questo sito non verrà ulteriormente aggiornato ma rimarrà come storico delle attività svolte in precedenza.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

SCONCERTI FESTIVAL

9 Luglio 2020

Torna il festival estivo che anima gli spazi della Mole Vanvitelliana di Ancona, curato da ARCI, in collaborazione con il Comune di Ancona e AMAT.

Nato per indagare lo stretto legame che unisce la musica alle altre discipline artistiche, Sconcerti festival, giunto quest’anno alla sua XXI edizione, ha assunto nel tempo un’anima e un taglio decisamente più indie: una precisa scelta stilistica volta a distinguerlo dalle altre proposte culturali locali e a far conoscere ed apprezzare i lati meno conosciuti e più sperimentali della musica live indipendente.

L’edizione 2020 del festival si arricchisce di una speciale sezione cinema, proponendo le sonorizzioni live di tre capolavori del grande schermo curate da artisti del panorama musicale italiano dal talento indiscusso. L’Arena Cinema Lazzaretto rappresenta la punta di diamante della programmazione estiva dell’associazione presso la Mole Vanvitelliana di Ancona e un luogo di eccellenza culturale particolarmente apprezzato dal pubblico.

Per info e aggiornamenti:
www.lazzarettoestate.org
https://www.facebook.com/lazzarettoestate

giovedì 9 luglio 2020, ore 21.30
Corte Mole
Ingresso gratuito
CANARIE
CANARIE è la nuova band creata da Paola Mirabella (honeybird & the birdies) e Andrea Pulcini (Persian Pelican). Dopo un lungo lavoro di scrittura i due hanno trasformato l’esperienza avuta con Vincent Butter in un caldo habitat musicale dove convivono vocazione alla melodia, ritmi vibranti e un confronto genuino con la canzone italiana contemporanea. Tristi Tropici è loro opera prima. Un album dall’ossatura pop, attraversato da una scrittura affilata e delicata. Amore e non amore, lacrime o gocce di sudore, Tristi Tropici offre un prontuario di educazione sentimentale ambientato all’interno di quelli che sono i tropici del corpo, due rette parallele che racchiudono gli organi caldi. Un affresco ricco di sfumature che documenta come le varie stagioni della passione e gli oscuri oggetti del desiderio cambino con il passare del tempo. Il disco è stato registrato al Jedi Sound Studio di Roma da Jesse Germanò e impreziosito dall’estro creativo di Francesco Aprili alla batteria ed Emanuele Triglia al basso.

Dettagli

Data:
9 Luglio 2020
Categorie Evento:
,

Luogo

Mole Vanvitelliana