Dritto al cuore – In scena il lavoro pluripremiato del Teatro del Sorriso giovedì 22 dicembre al Teatro Sperimentale
ingresso LIBERO
Con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e grazie all’interessamento dell’assessorato alla Partecipazione Democratica- offerto gratuitamente alla cittadinanza- giovedì 22 dicembre alle ore 21:00 verrà rappresentato al Teatro Sperimentale dalla compagnia Teatro del Sorriso il capolavoro dell’autore Patrizio Cigliano: “Dritto al cuore”, atto unico di 75 minuti sulla questione israelo-palestinese.
Si tratta della 16esima replica per uno spettacolo pluripremiato che ha letteralmente girato l’Italia in lungo e in largo, partecipando a numerosi festival nazionali di teatro: Puglia, Sicilia, Veneto, Emilia, Trentino solo per citarne alcuni oltre alle Marche. Tanti i premi vinti: miglior spettacolo, miglior attore, miglior regia.
Ettore Budano e Fabrizio Ilacqua, diretti da Giampiero Piantadosi, assistito da Paola Pasquini aiuto regia, trucco e direzione di palco, e Luca Lazzaro alle luci, porteranno in scena un dialogo serrato e violento all’interno di un ambiente claustrofobico quale solo quello di una cella può essere. Uno scontro politico, ma anche umano, dove un ruolo fondamentale recita la poesia e dove il dramma della guerra e dell’occupazione emergono davvero in tutta la loro reale crudeltà, in un climax che rapisce e trascina lo spettatore fino all’epilogo, un epilogo che arriva davvero dritto al cuore.
“Vogliamo davvero ringraziare l’assessore Foresi -sottolinea Giampiero Piantadosi, Presidente del Teatro del Sorriso,- per aver creduto nel nostro progetto e averci sostenuto con un gesto tangibile e di apprezzamento per l’attività svolta in tanti anni di teatro vissuto con passione dalla nostra compagnia”.