“DIGITALE. LA NUOVA ERA DELLA COMUNICAZIONE E INFORMAZIONE PUBBLICA”: DOMANI ALLA MOLE SI PRESENTA IL VOLUME DI FRANCESCO DI COSTANZO CON L’ESPERIENZA DEL COMUNE DI ANCONA
L’esperienza di comunicazione digitale del Comune di Ancona, insieme con altre best practices marchigiane, è citata all’interno del libro “Digitale. La nuova era della comunicazione e informazione pubblica. Storia e prospettive del modello italiano”. Il volume sarà presentato domani, martedì 27 luglio alle 18 ad Ancona, alla Sala Polveri della Mole Vanvitelliana. Sarà presente l’autore, Francesco Di Costanzo, presidente dell’Associazione nazionale Pa Social, insieme con l’assessore alla Cultura e turismo Paolo Marasca e con il responsabile del Social media team della Fondazione Marche Cultura Sandro Giorgetti.
PA Social è la prima associazione italiana dedicata alla comunicazione e informazione digitale, condotta attraverso web, social network, chat, intelligenza artificiale. Si occupa di divulgazione, formazione, pubblicazioni, ricerche ed è la prima rete a livello mondiale nel suo genere con la partecipazione di numerosi professionisti, giornalisti, comunicatori, nuove professioni del digitale, amministratori, manager, enti e aziende pubbliche, associazioni, imprese, cittadini.
L’associazione PA Social, che ha l’obiettivo di proseguire e rafforzare il percorso di crescita di una rete nazionale della nuova comunicazione, è rappresentata nelle Marche da un coordinamento al quale aderiscono i professionisti di diversi enti pubblici e anche di realtà private che collaborano con il pubblico per le azioni di comunicazione digitale istituzionale.