DAL 24 OTTOBRE LAVORI PER LA MANUTENZIONE DI VIA TORRESI.

Nell’ambito del lotto 1 dell’appalto di Messa in sicurezza strade 2021, oltre alle vie Verga, Zuccari, Ungaretti, Lambro, Scrima, Saba e Maestri del Lavoro completate, i lavori proseguiranno in Via Torresi a partire dai primi giorni della prossima settimana. Seguiranno poi i lavori di asfaltatura di via Friuli e Via De Bosis.

Su via Torresi verrà eseguito un intervento radicale di rifacimento di tutto il cassonetto stradale con la conseguenza che la cantierizzazione di tali lavori comporterà la modifica della viabilità ed anche un impatto sul traffico locale, ma alla fine si restituirà una sede stradale più solida e sicura.

La viabilità

L’intervento prevede la gestione del traffico veicolare con senso unico alternato con l’utilizzo di movieri o di impianto semaforico.

Al fine di minimizzare la congestione del traffico, la Conerobus ha deciso di transitare con i mezzi pubblici esclusivamente in salita, con un percorso alternativo in discesa con il transito in Via Foscolo, Via Benedetto Croce, Via Colle Verde, Via delle Grazie.

La durata stimata per l’intervento è di tre settimane (tempo permettendo).

L’Assessore ai Lavori Pubblici, Paolo Manarini, riferisce che questo appalto è solo uno dei numerosi interventi di nuova asfaltatura programmati per il 2022 sulle strade cittadine che proseguiranno anche nel prossimo anno non appena le condizioni meteorologiche lo consentiranno.