Comcerto, con sede ad Ancona, è specializzata nella promozione e produzione di concerti musicali di artisti nazionali ed internazionali.
Spilla è uno degli eventi più rilevanti e di spicco dell’estate italiana.
La rassegna in cui la vera e unica protagonista è la buona musica.
Ciò che distingue maggiormente Spilla da tutti gli altri festival italiani sono le locations.
Con ben tredici edizioni alle spalle, il festival si distingue per lo splendido scenario della città dorica con le sue piazze storiche e i suoi scorci sul mare per una programmazione senza eguali.
Affacciata sull’Adriatico, Ancona è uno dei gioielli del centro Italia: città d’arte ricca di monumenti, con oltre duemila anni di storia, con i suoi caratteristici vicoli del centro e i monumenti che
si affacciano sul porto come palchi di un teatro.
Il Main Stage di Spilla è uno dei gioielli della città: la Mole Vanvitelliana, ex Lazzaretto, realizzata dal Vanvitelli nel ‘700. Il complesso monumentale, che da sempre rappresenta un importante contenitore di esposizioni d’arte e spettacoli, ospiterà le attività culturali presentate nel cartellone del festival.
Protagonisti delle scorse edizioni Mumford and Sons, The Lumineers, Billy Corgan, Rag’n’Bone Man, James Bay, LP, Belle & Sebastian, Passenger, Richard Ashcroft, Local Natives, Anna Calvi, Johnny Marr e anti altri.